Tutto aggiornato al nuovo testo unico 
(D.Lgs 81/08)
   
 

tutti i prodotti   -   Offerte speciali  -  domande frequenti   -  Demo  -  pagamenti  -  chi siamo  -  Aggiornamenti

Acquista 
euro 39,00 
iva e spedizione compresa

paga con carta di credito, invio immediato per email.

paga con bonifico o in contrassegno

 

numero verde aedilweb

in Omaggio a chi acquista i nostri prodotti un Applicativo in excel per la realizzazione delle tessere per i dipendenti o lavoratori autonomi.
Consente di modificare il layout della scheda e di inserire in automatico le foto presenti nel computer.
 
 

Acquista 
euro 39,00 
iva e spedizione compresa

paga con carta di credito, invio immediato per email.

paga con bonifico o in contrassegno
 

Acquista 
euro 39,00 
iva e spedizione compresa

paga con carta di credito, invio immediato per email.

paga con bonifico o in contrassegno

 

 

Schema di  
Documento sulla valutazione dei rischi (DVR)
per ufficio

Rispetta integralmente le disposizioni in materia di valutazione dei rischi di cui agli articoli 17, 28, e 29 del D.Lgs 81/08.
Valido anche per aziende con meno di 10 dipendenti, secondo quanto indicato
nell'Interpello n.7/2012 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Semplice e veloce, composto da 35 pagine + 5 moduli, permette di realizzare il Documento sulla valutazione dei rischi per le attività che si svolgono in ufficio. 

.

Il documento permette di analizzare attraverso liste di controllo i seguenti rischi.

rischio interferenze

Rischio incendio

Rischio esplosione

Rischio elettrico

Rischio derivante dall’uso di attrezzature munite di video terminale

Rischio derivante dalla movimentazione manuale dei carichi

Rischi derivanti dalle condizioni dei luoghi di lavoro

Rischio rumore

Rischio vibrazioni

Rischio per l’esposizione a campi elettromagnetici

rischio chimico

rischio biologico

Rischio stress

Rischio gravidanza

 

 

I capitoli del documento sono tutti già realizzati, resta:
--- da inserire i dati della ditta, i nominativi degli incaricati sulla sicurezza, i nominativi del personale dipendente, l'elenco delle attrezzature d'ufficio 
--- da compilare alcune check list, come per esempio per la valutazione del rischio incendio al fine di perfezionare al meglio la valutazione del rischio.
--- da compilare i verbali o le schede a corredo del documento (verbali di nomina ASPP e schede lavoratori) e fare firmare agli interessati.
 

Dopo di che il documento sarà pronto, resta per inteso naturalmente che bisogna adeguarsi a quanto indicato nel piano, in quanto nello stesso vi sono riportate tutte le prescrizioni per evitare i rischi presenti in ufficio.

Quindi, si dovrà: collocare cartellonistica antincendio, estintori, cassetta pronto soccorso, adeguare i locali e l'arredamento per come indicato, rispettare gli accorgimenti per i rischi specifici come per il lavoro al videoterminale e quant'altro riportato nel documento stesso, fino alla formazione degli addetti al servizio di prevenzione e protezione.

Il documento è realizzato in Word, non è protetto, quindi la ditta potrà apporvi tutte le correzione e/o miglioramenti che riterrà opportuni.

------------------

© note sul copyright

Il documento, viene inviato agli acquirenti in un file .doc editabile con Word, l'acquisto del prodotto non comprende la licenza del programma word. Aedilweb non si ritiene responsabile per eventuali usi illegittimi del prodotto da parte degli acquirenti.
Quanto contenuto nel prodotto, costituisce copyright di Aedilweb, il file digitale potrà essere usato solo da chi lo acquista e non potrà essere ceduto a terzi. Qualsiasi violazione delle norme sul copyright sarà perseguito ai sensi di legge.

 

Valutazione dei rischi in ufficio

Indicazioni generali del Documento:
-- é un file in Word precompilato;

-- contiene diverse check list per valutare realmente i rischi dell'azienda;
-- risulta semplice e veloce da completare;
-- viene aggiornato periodicamente ed è conforme al D. Lgs 81/08;
-- è economico.

Il presente documento è stato redatto in base al nuovo testo unico sulla sicurezza D.Lgs 81/08 e costituisce il fascicolo che un impresa deve tenere in ufficio come documento sulla valutazione dei rischi (DVR) .
Valido anche per aziende con meno di 10 dipendenti, secondo quanto indicato nell'Interpello n.7/2012 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Tale documento risulta completo in tutti i suoi capitoli tranne le parti che la ditta deve compilare da sola che sarebbero: dati dell'impresa, componenti del servizio prevenzione e protezione e inventario, compilate le parti sopradescritte il piano diventa il "documento sulla valutazione dei rischi (DVR) previsto dal D.Lgs 81/08. 

 

Valido anche per aziende con meno di 10 dipendenti,
secondo quanto indicato

nell'Interpello n.7/2012 del
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

 

INDICE DEL PIANO:

- dati della ditta
- servizio di prevenzione e protezione
- compiti e mansioni degli incaricati sulla sicurezza
- personale dipendente
- elenco dei rischi analizzati
- inventario

- analisi dei rischi piu’ probabili
• rischio incendio
• rischio derivante dall’impianto elettrico e apparecchiature elettriche
• rischio derivante dall’uso di videoterminali
• rischi derivanti dalla movimentazione manuale dei carichi

- altri possibili rischi derivanti dalle condizioni dei luoghi di lavoro
 illuminazione 
 pavimenti
 passaggi
 infissi e vetrate
 elementi di arredo:


- piano di primo soccorso
- numeri di telefono utili
- obblighi dei datori di lavoro
- obblighi del preposto
- obblighi dei lavoratori

- allegati al dvr

moduli: 

- nomina del responsabile del servizio prevenzione e protezione, o auto nomina da parte del datore di lavoro, come responsabile del servizio prevenzione e protezione.

- nomina degli incaricati dell'attuazione delle misure di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione, di primo soccorso e gestione dell'emergenza, 

- verbale di nomina del rappresentante dei lavoratori per la sicurezza

- schede personali dei lavoratori

- valutazione rischio gravidanza

Tutto aggiornato al nuovo testo unico 
(D.Lgs 81/08)


© NAIRO srls  -  Via Della Regione 4/b  –  91026 Mazara del Vallo
0923.944325  –  347.7165123  –  E.mail: info@nairo.it  - FAX 0923.663111
P. IVA 02621160817 - Iscrizione C.C.I.A.A. di Trapani n. REA: TP - 184707

Non esitate a contattarci per qualsiasi richiesta di chiarimento.