cerca tra le news

   Ciao Anonimo Home  ·  Registrati  ·  Area Personale   ·  Forum ·  Newsletter  
 
 
 
 

 
 

 
 
 
 

Newsletter

Vuoi essere informato sulle nostre news?

Inserisci la tua email, riceverai non più di una newsletter a settimana

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l''iscrizione

www.aedilweb.it :: Leggi il Topic - Avvalimento per un coittimo fiduciario
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Avvalimento per un coittimo fiduciario

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gare D'appalto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
covait
Newbie
Newbie


Registrato: Oct 18, 2008
Messaggi: 64

MessaggioInviato: Mar Mar 27, 2012 9:17 am    Oggetto: Avvalimento per un coittimo fiduciario Rispondi citando

Salve in un comune dove io risulto essere iscritto nell'albo delle ditte di fiducia viene indetto un cottimo fiduciario (OG3), i requisiti di partecipazione sono quelli previsti dall'art. 90 comma 1 lettera a, b, c, del DPR 207/2010, dato che per questa categoria non ho eseguito nell'ultimo quinquennio lavori per l'importo posto a base di gara vorrei ricorrere all'avvalimento di una ditta non iscritta all'albo ma in possesso di attestazione SOA, secondo voi è possibile?



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rugbista
Newbie
Newbie


Registrato: May 14, 2008
Messaggi: 341

MessaggioInviato: Mar Mar 27, 2012 9:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Si, l'avvalimento è normalmente possibile.

Tuttavia immagino che trattandosi di cottimo fiduciario sia una procedura negoziata, quindi la SA dovrebbe invitare ditte che ha già verificato essere in possesso dei requisiti. Ad esempio tu dici di essere iscritto all'albo, immagino per una certa tipologia di lavori probabilmente non coincidente con la OG3, quindi perchè dovrebbero pensare di invitarti?

Facci sapere



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
covait
Newbie
Newbie


Registrato: Oct 18, 2008
Messaggi: 64

MessaggioInviato: Mar Mar 27, 2012 11:40 am    Oggetto: Rispondi citando

i cottimi fiduciari non sono riservati solo agli invitati, ma a tutti coloro risultano iscritti per la categoria in oggetto dell'appalto, io risulto iscritto ma non soddisfo i requisiti dato l'importo....comunque ho chiamato il RUP e mi ha detto palesemente che l'avvalimento per legge è ammesso ma loro non lo hanno previsto....per la serie "ognuno fa quello che vuole"......



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rugbista
Newbie
Newbie


Registrato: May 14, 2008
Messaggi: 341

MessaggioInviato: Mar Mar 27, 2012 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma perchè non partecipi ugualmente?

Essendo l'avvalimento previsto dalla legge senza che io veda limitazioni discrezionali da parte delle SA, dovrebbero rispettarla e quindi non escludere i soggetti che usufruiscono dell'avvalimento.



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Garista45
Newbie
Newbie


Registrato: Aug 15, 2008
Messaggi: 1513
Località: LECCE

MessaggioInviato: Mer Mar 28, 2012 8:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Sono in linea con rugbista ed all'uopo ti riporto sinteticamente una sentenza cel Consiglio di Stato ove vierne sancito che l'avvalimento opera anche in asenza di specifica previsione neglio atti di gara:


Sentenza Consiglio di Stato Sez. V 21 aprile 2009, n. 2401
L'avvalimento può essere utilizzato anche in assenza di specifica previsione nel bando

Nelle gare d'appalto pubblico, l'avvalimento ha portata generale ai fini della dimostrazione del possesso dei requisiti di partecipazione ed è quindi utilizzabile anche in assenza di una specifica previsione all'interno del bando.-



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
covait
Newbie
Newbie


Registrato: Oct 18, 2008
Messaggi: 64

MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2012 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando

non so se ridere o piangere, comunque qualche giorno dopo aver chiamato la S.A. mi spunta una rettifica del bando di gara nel quale veniva sottolineato che per la gara in questione non si potrà fare ricorso all'istituto di avvaliemento....



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
murrette
Newbie
Newbie


Registrato: Jan 09, 2012
Messaggi: 33

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

ehmm scusa ma io alla gara avrei partecipato lo stesso con l'avvalimeto poi vedi se il rup ha voglia di perdere il posto di lavoro in seguito ad una segnalazione all'autorita di vigilanza...

la legge dice che l'avvalimento non puo essere vietato in nessun caso!!!



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gare D'appalto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Privacy Policy

 

Aedilweb.it - edilizia in rete
email: info@aedilweb.it
tel. 0923.944325
© 2001-2016 Aedilweb.it - Tutti i diritti riservati.
P.iva: 02621160817

Aedilweb.it, non si ritiene responsabile dei siti collegati ad aedilweb attraverso i propri links o banner, ne' delle informazioni contenute negli annunci pubblicitari sia gratuiti che a pagamento presenti nel proprio sito, inseriti o commissionati dagli utenti, ne' di informazioni commerciali o pubblicitarie, di societa' o ditte esterne, da noi inviate tramite email agli iscritti della nostra news letter.