cerca tra le news

   Ciao Anonimo Home  ·  Registrati  ·  Area Personale   ·  Forum ·  Newsletter  
 
 
 
 

 
 

 
 
 
 

Newsletter

Vuoi essere informato sulle nostre news?

Inserisci la tua email, riceverai non più di una newsletter a settimana

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l''iscrizione

www.aedilweb.it :: Leggi il Topic - aiuto... chiedono il costo della sicurezza nell'offerta
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

aiuto... chiedono il costo della sicurezza nell'offerta

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gare D'appalto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
covait
Newbie
Newbie


Registrato: Oct 18, 2008
Messaggi: 64

MessaggioInviato: Mar Mar 25, 2014 8:11 pm    Oggetto: aiuto... chiedono il costo della sicurezza nell'offerta Rispondi citando

Salve a tutti in una gara a pubblico incanto nella busta B, "offerta economica" oltre al ribasso viene chiesto di inserire il:

costo della sicurezza aziendale (artt.86 comma 3 bis e 87 comma 4 del D. Lgs. n.163/2006);

ho controllato gli artt. e non trovo nulla di specifico, il responsabile del procedimento non mi ha saputo dare delucidazioni e non so proprio come comportarmi.... Question Question Question Question
Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Grazie a tutti in anticipo



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Garista45
Newbie
Newbie


Registrato: Aug 15, 2008
Messaggi: 1513
Località: LECCE

MessaggioInviato: Mer Mar 26, 2014 8:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Di fatto non esiste alcuna norma che quantifichi in modo esatto il costo relativo agli oneri per la sicurezza aziendale: Di solito il relativo importo viene determinato applicando una percentuale che si aggira tra il 2,5% ed il 3% dell'importo offerto.



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
covait
Newbie
Newbie


Registrato: Oct 18, 2008
Messaggi: 64

MessaggioInviato: Mer Mar 26, 2014 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma l'importo offerto già comprensivo di oneri per la sicurezza e costo del personale?
E poi ancora non riesco a capire a cosa serve, cioè in caso di aggiudicazione vengono pagati a parte?
E ancora anche se non inserito nel bando è obbligatorio?

Scusate ma sono un pó confuso...
Grazie.....



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Garista45
Newbie
Newbie


Registrato: Aug 15, 2008
Messaggi: 1513
Località: LECCE

MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2014 9:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Prova a leggere questi due Link dove gli amici bianchiben e rugbista spiegano molto bene gli O.S.A.:

http://www.aedilweb.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=3714

http://www.aedilweb.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=3664



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gare D'appalto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Privacy Policy

 

Aedilweb.it - edilizia in rete
email: info@aedilweb.it
tel. 0923.944325
© 2001-2016 Aedilweb.it - Tutti i diritti riservati.
P.iva: 02621160817

Aedilweb.it, non si ritiene responsabile dei siti collegati ad aedilweb attraverso i propri links o banner, ne' delle informazioni contenute negli annunci pubblicitari sia gratuiti che a pagamento presenti nel proprio sito, inseriti o commissionati dagli utenti, ne' di informazioni commerciali o pubblicitarie, di societa' o ditte esterne, da noi inviate tramite email agli iscritti della nostra news letter.