cerca tra le news

   Ciao Anonimo Home  ·  Registrati  ·  Area Personale   ·  Forum ·  Newsletter  
 
 
 
 

 
 

 
 
 
 

Newsletter

Vuoi essere informato sulle nostre news?

Inserisci la tua email, riceverai non più di una newsletter a settimana

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l''iscrizione

www.aedilweb.it :: Leggi il Topic - Dgue
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Dgue

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gare D'appalto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
blow75
Newbie
Newbie


Registrato: Nov 27, 2008
Messaggi: 135

MessaggioInviato: Mar Giu 13, 2017 4:17 pm    Oggetto: Dgue Rispondi citando

Salve ragazzi, nella parte I sezione A dove indica:

Se pertinente: l'operatore economico è iscritto in un elenco ufficiale di imprenditori, fornitori, o prestatori di servizi o possiede una certificazione rilasciata da organismi accreditati, ai sensi dell’art. 90 del Codice?

Cosa indicate? La ISO 9001? La SOA? Nulla?

Lo chiedo perchè ogni volta leggo qualcosa di diverso.

Attendo vostre, grazie.



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Garista45
Newbie
Newbie


Registrato: Aug 15, 2008
Messaggi: 1513
Località: LECCE

MessaggioInviato: Mar Giu 13, 2017 5:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

A mio parere deve essere apposta una X sul si ed indicata la ISO.- Ho riscontrato che in tal modo non sono mai sorti problemi.-



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dimonte
Newbie
Newbie


Registrato: Jun 27, 2016
Messaggi: 176

MessaggioInviato: Mar Giu 13, 2017 10:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Molti mettono la soa. Alcuni mettono la CCIAA perchè è pertinente con l'elenco di imprenditori e poi anche perchè l'indicazione della soa è riportata in un riquadro successivo.
Poi in caso di risposta affermativa, alla lettera d) bisogna rispondere: L'iscrizione o la certificazione comprende tutti i criteri di selezione richiesti?
In caso di risposta negativa alla lettera d):
Inserire inoltre tutte le informazioni mancanti nella parte IV, sezione A, B, C, o D secondo il caso.

Quindi, secondo me, o mettiamo la SOA oppure se non mettiamo nulla è meglio, tanto la soa viene richiesta nel riquadro successivo.



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
blow75
Newbie
Newbie


Registrato: Nov 27, 2008
Messaggi: 135

MessaggioInviato: Mer Giu 14, 2017 8:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Esattamente Dimonte, queste sono le domande che mi sono posto. L'indicazione dell'iscrizione alla CCIAA solitamente la inserisco nella parte IV lett. A dove indica:
1) Iscrizione in un registro professionale o commerciale tenuto nello Stato membro di stabilimento
Non so se sia corretto ma fino ad oggi nessun ente appaltante ha avuto da dire a riguardo.

Però vi chiedo, dov'è che va indicato il possesso della ISO 9001? Sempre nella parte IV lett. D? Sistemi di garanzia della qualità e norme di gestione ambientale?

Vi ringrazio.



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dimonte
Newbie
Newbie


Registrato: Jun 27, 2016
Messaggi: 176

MessaggioInviato: Mer Giu 14, 2017 8:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Certamente, è quella l'unica parte pertinente, e per la qualità precisamente al primo riquadro.
Scusate se uso la parola riquadro, ma non essendoci un progressivo puntuale dobbiamo cercare di intenderci in questo modo.

Il problema è che le S.A., senza generalizzare, hanno quasi tutte snobbato il DGUE, considerandolo come una cosa in più da fare, ma tanto se ne poteva fare a meno.

Devo dire che in parte non hanno tutti i torti, se guardiamo il risultato di "come è stato redatto". Sembra fatto da "un grande scienziato" in preda a un "delirio di onnipotenza".

Resta comunque l'onere per le S.A. di guidare gli O.E. nella redazione del DGUE (e non solo), indicando esattamente quali sono i riquadri, elencandoli a uno a uno (nel migliore dei casi, viene fatto un rimando generico alle sezioni, cosa che non ha nessun senso), che si dovrebbero compilare a seconda del bando di gara, cosa che io non ho visto mai fare.



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
indre
Newbie
Newbie


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 677

MessaggioInviato: Gio Giu 15, 2017 11:33 am    Oggetto: re Rispondi citando

io metto sempre no. mai avuto problemi.
anche perchè quell'elenco che mi risulti è ancora in stand-by.

sia SOA che CCIAA che ISO sono richieste più avanti nel DGUE, quindi mi pare un doppione.



Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
polla87
Newbie
Newbie


Registrato: Jun 22, 2017
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Gio Giu 22, 2017 11:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Scusate mi attacco qua per fare una domanda forse stupida ma è la prima volta che mi trovo a compilare questo documento. Quando in varie sezioni del dgue viene richiesto se la documentazione pertinente è disponibile elettronicamente indicare il riferimento preciso della documentazione. Cosa ci va scritto? e' obbligatorio compilare quei campi?

Grazie



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
indre
Newbie
Newbie


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 677

MessaggioInviato: Ven Giu 23, 2017 11:39 am    Oggetto: re Rispondi citando

significa che dovresti mettere il link ove poter verificare la documentazione.
per esempio telemaco per cciaa o sito anac per SOA, accredia per ISo...sito prefettura per whitelist etc..



Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
polla87
Newbie
Newbie


Registrato: Jun 22, 2017
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun Giu 26, 2017 8:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Ok grazie, scusa se ne approfitto, ma quando si dichiara le condanne con sentenza definitiva, il pagamento di tutte le tasse, i motivi di esclusione, le norme che disciplinano il lavoro dei disabili che link vanno inseriti?
Ma se non si inserisce nulla è un problema?
grazie



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
indre
Newbie
Newbie


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 677

MessaggioInviato: Mer Giu 28, 2017 5:15 pm    Oggetto: re Rispondi citando

mai avuto problemi.
nel caso segnala il tribunale di competenza e l'ufficio disabili per la provincia di tua compentenza.
io segnalo solo soa, iso, cciaa.



Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gare D'appalto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Privacy Policy

 

Aedilweb.it - edilizia in rete
email: info@aedilweb.it
tel. 0923.944325
© 2001-2016 Aedilweb.it - Tutti i diritti riservati.
P.iva: 02621160817

Aedilweb.it, non si ritiene responsabile dei siti collegati ad aedilweb attraverso i propri links o banner, ne' delle informazioni contenute negli annunci pubblicitari sia gratuiti che a pagamento presenti nel proprio sito, inseriti o commissionati dagli utenti, ne' di informazioni commerciali o pubblicitarie, di societa' o ditte esterne, da noi inviate tramite email agli iscritti della nostra news letter.