cerca tra le news

   Ciao Anonimo Home  ·  Registrati  ·  Area Personale   ·  Forum ·  Newsletter  
 
 
 
 

 
 

 
 
 
 

Newsletter

Vuoi essere informato sulle nostre news?

Inserisci la tua email, riceverai non più di una newsletter a settimana

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l''iscrizione

www.aedilweb.it :: Leggi il Topic - Contestazione lavori appaltati
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Contestazione lavori appaltati

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> contabilita' lavori
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
drosario
Newbie
Newbie


Registrato: Dec 04, 2007
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mar Dic 18, 2007 7:13 pm    Oggetto: Contestazione lavori appaltati Rispondi citando

Sera a tutti,
Ho appaltato la realizzazione di alcune unita' immobiliari, le quali mi devono essere consegnate chiavi in mano, al contratto di appalto ho allegato anche un disciplinare di appalto con la descrizione di tutti i materiali e le modalita' per la realizzazione. La ditta appaltatrice al momento sta realizzando le pavimentazioni servendosi di un subappaltatore, premetto che tale lavoro non raggiunge il 2% dell'intero appalto. Alla prima posa ho subito contestato all'appaltatore i vizi presenti nel lavoro eseguito, ma questo a continuato senza prendere provvedimenti nei confronti del subappaltatore.

Dovendo ricevere gli immobili finiti in ogni loro parte e pronti per l'abitazione, al termine di tutti i lavori si dovra' procedere al collaudo delle opere compiute.

La mia domanda e' la seguente?
Devo comunque contestare in forma scritta nel termine di gg 60 i vizi all'appaltatore? se si esiste un modello di verbale di contestazione, o basta una semplice comunicazione scritta?
Oppure posso aspettare la consegna degli immobili, ed al momento del collaudo contestare tutti i lavori oggetto di vizi?

Vi ringrazio akticipatamente



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
drosario
Newbie
Newbie


Registrato: Dec 04, 2007
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mer Dic 19, 2007 5:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

intanto grazie per l'interessamento.
Sto trattenendo i decimi a garanzia, ho sospeso i pagamenti relativi ai lavori contestati verbalmente, ma sto comunque continuando a pagare i SAL per i lavori eseguiti a regola d'arte.
Se faccio una contestazione scritta e questa continua ad essere ignorata, potrei per contratto annullare lo stesso e sostituire l'appaltatore.
Potrei richiedere l'annullamento del contratto anche per altri motivi non cosi' gravi, ma non mi sembra il caso.
Basta una semplice lettera di contestazione o devo rivolgermi al mio legale?



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> contabilita' lavori Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Privacy Policy

 

Aedilweb.it - edilizia in rete
email: info@aedilweb.it
tel. 0923.944325
© 2001-2016 Aedilweb.it - Tutti i diritti riservati.
P.iva: 02621160817

Aedilweb.it, non si ritiene responsabile dei siti collegati ad aedilweb attraverso i propri links o banner, ne' delle informazioni contenute negli annunci pubblicitari sia gratuiti che a pagamento presenti nel proprio sito, inseriti o commissionati dagli utenti, ne' di informazioni commerciali o pubblicitarie, di societa' o ditte esterne, da noi inviate tramite email agli iscritti della nostra news letter.