Buongiorno, l'informazione e' corretta.
Infatti sia i requisiti di tipo economico e finanziario (fatturato, costo del personale, attrezzatura tecnica), sia i requisiti tecnici (lavori eseguiti) possono essere valutati anche sulla base di 1 solo esercizio. L'importante e' che il documento di reddito (bilancio, modello unico) sia gia' approvato e depositato alla stipula del contratto di Attestazione con L'organismo SOA. Per quanto riguarda i lavori eseguiti, nessuno vieta di utilizzare anche 1 sola commessa, magari durata pochi mesi e recente, sempre che essa sia sufficiente a dimostrare i requisiti di legge. Ovviamente, con 1 solo anno di "esperienza" tutti i requisiti necessari per l'Attestazione, normalmente calcolati sulla base di un quinquennio, saranno a carico di quell'anno, il che fa presupporre che l'attestazione SOA risulti conseguita in una delle classifiche inferiori.
Altro discorso andrebbe fatto se la nuova societa' fosse nata dal conferimento o dalla trasformazione di un'attivita' precedente, oppure dall'acquisizione di un ramo di azienda di una societa' gia' esistente. In tal caso sarebbe vostra facolta' avvalervi dei requisiti derivanti da tale condizione.
A sua disposizione per ogni chiarimento.
Saluti,
Sviluppo Europa S.r.l.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Aedilweb.it, non si ritiene responsabile dei siti collegati ad aedilweb attraverso i propri links o banner, ne' delle informazioni contenute negli annunci pubblicitari sia gratuiti che a pagamento presenti nel proprio sito, inseriti o commissionati dagli utenti, ne' di informazioni commerciali o pubblicitarie, di societa' o ditte esterne, da noi inviate tramite email agli iscritti della nostra news letter.