cerca tra le news

   Ciao Anonimo Home  ·  Registrati  ·  Area Personale   ·  Forum ·  Newsletter  
 
 
 
 

 
 

 
 
 
 

Newsletter

Vuoi essere informato sulle nostre news?

Inserisci la tua email, riceverai non più di una newsletter a settimana

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l''iscrizione

www.aedilweb.it :: Leggi il Topic - Vendere attestato SOA.
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Vendere attestato SOA.

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Attestazione SOA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
frenk_58
Newbie
Newbie


Registrato: Dec 17, 2007
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 10:38 am    Oggetto: Vendere attestato SOA. Rispondi citando

Salve,
ho un attestazione SOA OS30 II
Posso venderlo completamente ad un'altra società? O posso vendere solo i requisiti (tramite cessione di ramo d'azienda) e questa nuova società deve rifare l'attestazione?
E' possibile "affittarlo" ad un'altra società? ovviamente a pagamento mensile.

Ci sono altre alternative per fare usare il mio SOA a quest'altra società nuova? (l'avvalimento se non sbaglio è temporaneo).
Pensavo ad un associazione temporanea d'imprese, ma non so quanto può durare al massimo.. e poi penso che nel caso la mia società dovesse riscontrare dei problemi, mi troverei incasinato a partecipare alle gare.
Il punto FONDAMENTALE è che a me interessa che la nuova società possa usare il mio soa sempre, anche in caso la mia ditta andasse male o si trovasse indebitata.

Altra domanda, se la mia ditta dovesse avere dei debiti verso l'agenzia delle entrate, cosa succede al SOA? cosa succede se fanno la segnalazione ai lavori pubblici per falsa dichiarazione (se in fase di gara dichiaro che sono apposto con i versamenti ecc..)? bloccano il SOA? Segnalano la mia ditta o addirittura il soa? cosi da bloccarmelo e non poterlo vendere.

Scusate la mia confusione, le numerose domande e sopratutto e la mia ignoranza nel settore.

Grazie a tutti.



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
frenk_58
Newbie
Newbie


Registrato: Dec 17, 2007
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 10:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Da quello che ho letto su internet, la procedura corretta, sarebbe cedere il ramo d'azienda con i requisiti e riattestarsi nuovamente con la nuova società. Questo logicamente costerebbe sui 6/7 mila euro.

Visto il periodo...... Rolling Eyes valuto ogni consiglio.. (ATI, COMODATI D'USO, ecc ecc)

Grazie ancora!



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
murrette
Newbie
Newbie


Registrato: Jan 09, 2012
Messaggi: 33

MessaggioInviato: Sab Gen 21, 2012 8:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

puoi affittare il ramo d'azienda ma il periodo minimo è di 3 anni.
poi puoi valutare eventuali avvalimenti che rendono in caso di aggiudicazione il 3% dell'importo a base d'asta , oppure ati .



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
frenk_58
Newbie
Newbie


Registrato: Dec 17, 2007
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2012 9:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Salve,
in caso di "affitto ramo d'azienda".. la società che prende in affitto il mio ramo d'azienda, deve riattestarsi? o può partecipare direttamente senza bisogno di fare altro?

Grazie..



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
murrette
Newbie
Newbie


Registrato: Jan 09, 2012
Messaggi: 33

MessaggioInviato: Dom Gen 29, 2012 3:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

no si riattestera dopo tre anni avendo in utilizzo o in affitto il ramo aziendale con un nuovo certificato !ovvero usera il contratto registrato dal notaio per l'affitto del ramo aziendale che dovra essere allegato ai documenti di gara per partecipare alla gara!!



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
frenk_58
Newbie
Newbie


Registrato: Dec 17, 2007
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Ven Feb 10, 2012 6:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salve,
grazie per le risposte.
Se invece utilizzo il SOA in avvalimento? Come si fa? Ogni avvalimento devo fare un contratto? O ne posso fare uno unico? In questo caso, nella compilazione delle carte, il direttore tecnico è quello indicato nel SOA? o quello indicato nella nuova societa? O tutti e due?
Dove posso trovare maggiori informazioni sull'avvalimento e qualche fac-simile di contratto?
Grazie ancora.



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Attestazione SOA Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Privacy Policy

 

Aedilweb.it - edilizia in rete
email: info@aedilweb.it
tel. 0923.944325
© 2001-2016 Aedilweb.it - Tutti i diritti riservati.
P.iva: 02621160817

Aedilweb.it, non si ritiene responsabile dei siti collegati ad aedilweb attraverso i propri links o banner, ne' delle informazioni contenute negli annunci pubblicitari sia gratuiti che a pagamento presenti nel proprio sito, inseriti o commissionati dagli utenti, ne' di informazioni commerciali o pubblicitarie, di societa' o ditte esterne, da noi inviate tramite email agli iscritti della nostra news letter.