Inviato: Gio Mar 01, 2012 12:23 pm Oggetto: il DL mi ha fregato!
Salve,
ho fatto un lavoro per un teatro spa a partecipazione anche comunale.
Avevamo un contratto iniziale di € 18000,00 poi il d.l. ci ha ordinato molti altri lavori e via via ho emesso fatture di € 5000 regolarmente saldate ma non siamo mai stati invitati a firmare registri e non abbiamo mai avuto autorizzazioni scritte per la loro emissione. Sulla fine del lavoro ho emesso 2 fatture, una di 5000 e l'altra di 2000, e secondo noi dovevamo datturare ancora 13000. Un mese dopo il d.l. manda via mail il computo finale in cui praticamente ha scritto che noi non avevamo diritto ne ai 7000 già fatturati ne agli altri 13000. Praticamente il totale del lavoro veniva quanto loro ci avevano già saldato. Secondo me ci sono degli errori nella contabilità che ha fatto. Ho la possibilità secondo voi di recuperare quanto almeno ho già fatturato? lui non accetta il colloquio e scrive che qualsiasi problema è tra noi e il teatro. ma il teatro dice che non può pagare se non ha autorizzazione del d.l. perchè è una struttura pubblica.
Ormai le fatture sono di più di un anno fa. Cosa faccio?
Ora ti hanno fregato, puoi solo provare a ricostruire la situazione ma il coltello dalla parte del manico lo hanno loro... tu hai realizzato lavori (servizi, forniture, quello che è) che non sono previsti da nessuna parte...
In questi casi io di solito parto dal collaudo (o certificato di regolare esecuzione) per vedere di far rilevare la differenza tra quanto contabilizzato e quanto realizzato e verifico se ci sono i presupposti per poter "dare fastidio" chiedendo di poter demolire quello che ho realizzato (... passaggio ovviamente solo strumentale al fine).
Vai dal tuo avvocato e fagli contattare il DL e il RUP.
e poi ci sono ancora clienti che mi dicono "ma non penso che un professionista poi si metta a fare queste cose, se mi ordina una cosa verbalmente poi la "metterà apposto"dopo".....
e intanto hanno anche fissato il tetto per le riserve al 20% e nessuna impresa si è lamentata di questo.... bah...
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Aedilweb.it, nella persona del titolare Bucca Giuseppe, non si ritiene responsabile dei siti collegati ad aedilweb attraverso i propri links o banner, ne' delle informazioni contenute negli annunci pubblicitari sia gratuiti che a pagamento presenti nel proprio sito, inseriti o commissionati dagli utenti, ne' di informazioni commerciali o pubblicitarie, di societa' o ditte esterne, da noi inviate tramite email agli iscritti della nostra news letter.