Inviato: Ven Mag 04, 2012 12:38 pm Oggetto: dopo dichiarazione subappalto
salve a tutto il forum, secondo voi in una gara (prezzo + basso), avendo dichiarato il subappalto per una categoria scorporabile e subappaltabile, in caso di aggiudicazione si puo' farla in proprio e non darla piu' in subappalto?, grazie in anticipo a chi sapra' rispondere
La dichiarazione di subappalto non è di per sè un obbligo a subappaltare.
Tuttavia se la categoria individuata dal bando e oggetto di dichiarazione di subappalto è a qualificazione obbligatoria (la maggior parte) e non sei in possesso in proprio della qualificazione stessa, non puoi eseguirla in proprio.
Di conseguenza devi obbligatoriamente subappaltare.
Se la cat. non è a qualif obbligatoria oppure sei qualificato per la stessa allora puoi eseguirla tu.
Inviato: Ven Mag 04, 2012 1:35 pm Oggetto:
grazie per la risposta, la categ. non e' a qualificazione obbligatoria (OG1), siccome sono indeciso se in caso di aggiudicazione di o non subappaltare mi metto al sicuro dichiarando il subappalto, e poi se ne vale la pena la eseguo in proprio, grazie per la risposta
Inviato: Ven Mag 04, 2012 5:04 pm Oggetto:
Per quel che conosco la OG1 è attualmente e resterà tale anche dopo l'8.06.2012 a "qualificazione obbligatoria", per cui se non possiedi la qualificazione, come deduco dal tuo ragionamento, sei costretto a dichiarare già in sede di gara di volerla subappaltare, pena l'esclusione.-
Quindi, a mio parere, non hai possibilità di scelta ma sei obbligato a subappaltarla.-
Ovviamente partiamo da due presupposti diversi e cioè che secondo te la OG1 non è a qualificazione obbligatoria, secondo me si.
Puoi gentilmente dirmi da dove proviene la tua convinzione della non qualificazione obbligatoria della OG1 perchè può darsi che sia io in errore?
Inviato: Lun Mag 07, 2012 8:01 am Oggetto:
ciao e grazie per le risposte, la deduzione che la OG1 non sia a qualificazione obbligatoria deriva dal fatto che l' intero importo a base di gara e' di € 117.000,00 ed e' composto da OS30 + OG1 quindi penso che nessuna delle due sia a qualif. obbbigatoria. correggetemi se sbaglio, saluti all' eccellente forum
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Aedilweb.it, nella persona del titolare Bucca Giuseppe, non si ritiene responsabile dei siti collegati ad aedilweb attraverso i propri links o banner, ne' delle informazioni contenute negli annunci pubblicitari sia gratuiti che a pagamento presenti nel proprio sito, inseriti o commissionati dagli utenti, ne' di informazioni commerciali o pubblicitarie, di societa' o ditte esterne, da noi inviate tramite email agli iscritti della nostra news letter.