Inviato: Lun Mag 07, 2012 10:00 am Oggetto: cessato dalla carica?
salve a tutti ho un quesito per chi sapra' rispondere: una societa' (s.n.c.) i titolari sono due soci diventa s.r.l. sempre con due soci al 50%, ma uno diventa amministratore unico, per l' altro socio bisogna dichiarare le condizioni come cessato dalla carica o non c'e' bisogno visto che rimane sempre socio? Spero di essere stato chiaro, saluti a tutto il forum
se posso permettermi, con un po' di sforzo potevi essere più chiaro
Se ho capito bene, ora c'è una srl con due soci al 50%.
Le dichiarazioni art 38 devono essere fatte:
per il legale rappresentante (o i legali rappresentanti), DT, e il socio di maggioranza (quest'ultimo solo ai fini comma 1 lett. b), c), m-ter)).
Nel tuo caso, socio di maggioranza deve intendersi anche quello con 50% di quote.
Se poi la società da snc passa a srl - ma con la stessa composizione societaria, a mio avviso non c'è alcuna cessazione dalla carica.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Aedilweb.it, nella persona del titolare Bucca Giuseppe, non si ritiene responsabile dei siti collegati ad aedilweb attraverso i propri links o banner, ne' delle informazioni contenute negli annunci pubblicitari sia gratuiti che a pagamento presenti nel proprio sito, inseriti o commissionati dagli utenti, ne' di informazioni commerciali o pubblicitarie, di societa' o ditte esterne, da noi inviate tramite email agli iscritti della nostra news letter.