Inviato: Ven Giu 29, 2012 7:12 am Oggetto: fideiussione senza firma
Buongiorno,
Ho visto che un'impresa ha allegato una fideiussione con la firma del garante fotocopiata, stessa cosa per la dichiarazione dei poteri di firma del garante.
In pratica in originale c'è solo il timbro e firma dell'impresa.
Non è una cosa anomala e a pena di esclusione?
alla fine potrebbe esser una semplice fotocopia no?
il bando non indica che debba esser prodotta in originale ma sia la polizza che la dichiarazione dei poteri di firma hanno i seguenti vizi:
A: sono fotocopie a colori con firma prestampata del garante
B: la dichiarazione dei poteri di firma non ha il riferimento al numero della polizza (ma è cmq pinzata assieme) e anche li la firma non è originale.
A mio avviso è motivo di esclusione anche se il bando non cita espressamente che la polizza debba esser in originale.
Mi pare strano che possa esser firmata in originale dall'impresa ma non dal garante, ovvero dal soggetto che stipula il contratto con la P.A....
però vorrei qualche riferimento certo..
io ho trovato questi:
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Aedilweb.it, nella persona del titolare Bucca Giuseppe, non si ritiene responsabile dei siti collegati ad aedilweb attraverso i propri links o banner, ne' delle informazioni contenute negli annunci pubblicitari sia gratuiti che a pagamento presenti nel proprio sito, inseriti o commissionati dagli utenti, ne' di informazioni commerciali o pubblicitarie, di societa' o ditte esterne, da noi inviate tramite email agli iscritti della nostra news letter.