ultime news da Aedilweb...:|    UNIONE DEI COMUNI. L'associazione Nazionale Comuni (ANCI) chiede una proroga. -   ||    DA OGGI AVCPASS E UNIONE DEI COMUNI OBBLIGATORI. Potrebbe verificarsi, nei prossimi giorni, una temporanea diminuzione delle gare da parte dei comuni non capoluogo di provincia. -   ||    SOPPRESSA L’AUTORITÀ PER LA VIGILANZA SUI CONTRATTI PUBBLICI. Il sito dell'Autorita' resta attivo. -   ||    LAVORI PUBBLICI - ALTRE DEROGHE AL CODICE APPALTI PER NON PERDERE I FONDI UE . L'obiettivo del ''Dl ambiente'' è quello applicare alcune deroghe alle norme sul permesso di costruire e al Codice Appalti per non rischiare la perdita dei finanziamenti e -   ||    MISURE URGENTI PER LA COMPETITIVITÀ E LA GIUSTIZIA SOCIALE: PRIMI COMMENTI AL D.L. 66/14. Articolo dell'Autorita'. Affrontate anche questioni in materia di pubblicazione telematica degli atti delle gare pubbliche. -   ||    APPALTI PUBBLICI - AL MINISTERO ACCELERAZIONE PER LA RIFORMA COMPLESSIVA DEGLI APPALTI. E' partito in questa settimana, da parte del Ministero delle Infrastrutture, il riordino radicale del sistema degli appalti... -   ||    INDICAZIONI ALLE SOA PER LA LORO ATTIVITÀ DI ATTESTAZIONE.. Determinazione AVCP n. 4 del 23 aprile 2014. -   ||    CONCORDATO PREVENTIVO E LEGGE FALLIMENTARE: CHIARIMENTI DELL’AUTORITÀ. Determinazione AVCP n. 3 del 23 aprile 2014. -   ||    LAVORI PUBBLICI. Con il DL CASA modifiche al codice degli appalti. -   ||    AUTORITA' - COMUNICATO DEL PRESIDENTE IN MERITO ALLE NUOVE PROCEDURE DI COMUNICAZIONE DEI DATI DEGLI APPALTI. In vigore dal 12 maggio. -   ||    LOMBARDIA, MARONI TOGLIE GLI APPALTI AI MANAGER DELLA SANITÀ. Acquisti di ospedali e Asl dipenderanno dall’agenzia regionale e non più da 49 centri. -   |------

nel sito nel web
   Ciao Anonimo Home  ·  Registrati  ·  Area Personale  ·  Inserisci articolo  ·  Forums  .  Newsletter  

clicca per le info

www.aedilweb.it :: Leggi il Topic - Contestazione lavori appaltati
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Contestazione lavori appaltati

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> contabilita' lavori
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
drosario
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mar Dic 18, 2007 7:13 pm    Oggetto: Contestazione lavori appaltati Rispondi citando

Sera a tutti,
Ho appaltato la realizzazione di alcune unita' immobiliari, le quali mi devono essere consegnate chiavi in mano, al contratto di appalto ho allegato anche un disciplinare di appalto con la descrizione di tutti i materiali e le modalita' per la realizzazione. La ditta appaltatrice al momento sta realizzando le pavimentazioni servendosi di un subappaltatore, premetto che tale lavoro non raggiunge il 2% dell'intero appalto. Alla prima posa ho subito contestato all'appaltatore i vizi presenti nel lavoro eseguito, ma questo a continuato senza prendere provvedimenti nei confronti del subappaltatore.

Dovendo ricevere gli immobili finiti in ogni loro parte e pronti per l'abitazione, al termine di tutti i lavori si dovra' procedere al collaudo delle opere compiute.

La mia domanda e' la seguente?
Devo comunque contestare in forma scritta nel termine di gg 60 i vizi all'appaltatore? se si esiste un modello di verbale di contestazione, o basta una semplice comunicazione scritta?
Oppure posso aspettare la consegna degli immobili, ed al momento del collaudo contestare tutti i lavori oggetto di vizi?

Vi ringrazio akticipatamente

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
drosario
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mer Dic 19, 2007 5:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

intanto grazie per l'interessamento.
Sto trattenendo i decimi a garanzia, ho sospeso i pagamenti relativi ai lavori contestati verbalmente, ma sto comunque continuando a pagare i SAL per i lavori eseguiti a regola d'arte.
Se faccio una contestazione scritta e questa continua ad essere ignorata, potrei per contratto annullare lo stesso e sostituire l'appaltatore.
Potrei richiedere l'annullamento del contratto anche per altri motivi non cosi' gravi, ma non mi sembra il caso.
Basta una semplice lettera di contestazione o devo rivolgermi al mio legale?

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> contabilita' lavori Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: