cerca tra le news

   Ciao Anonimo Home  ·  Registrati  ·  Area Personale   ·  Forum ·  Newsletter  
 
 
 
 

 
 

 
 
 
 

Newsletter

Vuoi essere informato sulle nostre news?

Inserisci la tua email, riceverai non più di una newsletter a settimana

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l''iscrizione

www.aedilweb.it :: Leggi il Topic - Oneri di sicurezza in caso di ATI
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Oneri di sicurezza in caso di ATI

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gare D'appalto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pitagorando
Newbie
Newbie


Registrato: Sep 11, 2015
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Lun Ott 05, 2015 2:20 pm    Oggetto: Oneri di sicurezza in caso di ATI Rispondi citando

Buonasera a tutti,
vado subito al dunque.
Sto partecipando ad una gara da 1.300.000 € con OG1 prev. III ed OG11 scorporabile II.
Andrò in ATI verticale con me come mandataria OG1 100% ed un'altra società quale mandante OG11 100%.
Nel documento di offerta che sto redigendo mi vengono richiesti:
1) costi del personale di cui all’articolo 82 3bis del Codice
2) costi per la sicurezza specifici (o aziendali) strettamente connessi all’attività di impresa (assoggettati a ribasso) come da art. 87 comma 4 del D.lgs n. 163/2006.

Come devo rispondere?
I costi dei punti 1) e 2) devo metterli separati (Mandataria e Mandante) oppure per ognuno dei due punti devo mettere solo il valore totale di questi costi?

Grazie per il vostro tempo.



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
indre
Newbie
Newbie


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 677

MessaggioInviato: Mar Ott 06, 2015 1:51 pm    Oggetto: re Rispondi citando

per gli oneri di sicurezza:
personalmente andrei a dichiarare un costo totale e poi indicherei quanta quota parte sia dell'impresa A e quanta dell'impresa B.

I costi specifici possono esser comuni alcuni, ma tanti son propri ( dvr, pos, corsi di formazione, idoneità santiarie etc.. )
e inoltre se un'impresa ha 100 dipendenti e l'altra 10 i costi son sicuramente differenti ( non quelli operativi ma quelli gestionali).

Per il personale ho qualche dubbio sulla divisione.
Attendiamo altri pareri.



Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
sballato
Newbie
Newbie


Registrato: Jan 16, 2012
Messaggi: 75

MessaggioInviato: Ven Ott 09, 2015 9:49 am    Oggetto: re Rispondi citando

ma quali sono i costi del personale che si devono indicare in questa fase, visto che già non soggetti a ribasso la S.A. scorpora il costo della manodopera ?



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
indre
Newbie
Newbie


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 677

MessaggioInviato: Lun Set 12, 2016 11:00 am    Oggetto: re Rispondi citando

mi ricollego per rettificare in parte il mio primo post.
ragionando credo sia da intendere costi interni e specifici del concorrente, quindi in caso di ati, i costi dell'ati.
Non ha molto senso suddividerli in quanto alcui costi son comuni, come quelli per la predisposizione del cantiere.
Vero che dentro vi son i costi rspp, rls etc ma andarli a scomputare in fase di gara ritengo non abbia molto senso.
chiedono gli oneri del concorrente e in caso di ati il concorrente è l'ati.



Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gare D'appalto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Privacy Policy

 

Aedilweb.it - edilizia in rete
email: info@aedilweb.it
tel. 0923.944325
© 2001-2016 Aedilweb.it - Tutti i diritti riservati.
P.iva: 02621160817

Aedilweb.it, non si ritiene responsabile dei siti collegati ad aedilweb attraverso i propri links o banner, ne' delle informazioni contenute negli annunci pubblicitari sia gratuiti che a pagamento presenti nel proprio sito, inseriti o commissionati dagli utenti, ne' di informazioni commerciali o pubblicitarie, di societa' o ditte esterne, da noi inviate tramite email agli iscritti della nostra news letter.