cerca tra le news

   Ciao Anonimo Home  ·  Registrati  ·  Area Personale   ·  Forum ·  Newsletter  
 
 
 
 

 
 

 
 
 
 

Newsletter

Vuoi essere informato sulle nostre news?

Inserisci la tua email, riceverai non più di una newsletter a settimana

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l''iscrizione

www.aedilweb.it :: Leggi il Topic - oggetto: gare di appalto discriminatorie
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

oggetto: gare di appalto discriminatorie

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gare D'appalto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fabrizio61
Newbie
Newbie


Registrato: Dec 04, 2009
Messaggi: 254

MessaggioInviato: Lun Ott 23, 2017 10:14 am    Oggetto: oggetto: gare di appalto discriminatorie Rispondi citando

la regione Valle D'Aosta, continua a pubblicare gare (procedure negoziate) dove fra i requisiti che danno punteggi ai fini della selezione vi è la vicinanza della sede dell'impresa al luogo dove debbono eseguirsi i lavori.
Forse gli è consentito da qualche norma che hanno nel loro statuto da Regione autonoma ma (senza scomodare l'Europa e la globalizzazione) mi sembra una cosa che a livello normativo non esiste da nessuna parte e oltremodo discriminante. L'attestato SOA è unico dalla Sicilia alla Valle D'Aosta .

L'ANAC che dovrebbe avere il controllo sui bandi emessi e che riscuote dalle ditte ad ogni gara dov'è?



Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
dimonte
Newbie
Newbie


Registrato: Jun 27, 2016
Messaggi: 176

MessaggioInviato: Lun Ott 23, 2017 3:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono pienamente d’accordo con te. Anche io ho notato questa cosa della Valle D’Aosta che va avanti da un po’ di anni. Purtroppo non è l’unica anomalia nel mondo delle gare. Ce ne sono diverse anche in altre regioni. Per esempio, un’altra è quella ove chiedono di essere iscritti in appositi Albi Speciali Regionali. Ma perché mai una ditta per partecipare a una gara deve necessariamente essere iscritta in un tuo Albo Regionale? Che te frega!!!

Parliamo di ANAC ? - Ma che cosa vogliamo! Ma non se non riescono nemmeno ad emettere un bando tipo! E comunque, caro Fabrizio, lo sai bene che in Italia anche quando una cosa è obbligatoria e sono previste sanzioni per chi viola gli obblighi, c’è sempre chi pensa di poter fare in ogni caso i propri comodacci, figuriamoci laddove ci sono solo suggerimenti come nel caso ANAC, che poveretta, si deve solo limitare ad emettere “consigli” , “raccomandazioni” , “linee guida” , “pareri” il tutto con la premessa: “mi scusi, non volevo importunarla!”.
Alèèè !!!

E non mi si venga a dire che c’è comunque la giustizia amministrativa. Lasciamo perdere.



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gare D'appalto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Privacy Policy

 

Aedilweb.it - edilizia in rete
email: info@aedilweb.it
tel. 0923.944325
© 2001-2016 Aedilweb.it - Tutti i diritti riservati.
P.iva: 02621160817

Aedilweb.it, non si ritiene responsabile dei siti collegati ad aedilweb attraverso i propri links o banner, ne' delle informazioni contenute negli annunci pubblicitari sia gratuiti che a pagamento presenti nel proprio sito, inseriti o commissionati dagli utenti, ne' di informazioni commerciali o pubblicitarie, di societa' o ditte esterne, da noi inviate tramite email agli iscritti della nostra news letter.