cerca tra le news

   Ciao Anonimo Home  ·  Registrati  ·  Area Personale   ·  Forum ·  Newsletter  
 
 
 
 

 
 

 
 
 
 

Newsletter

Vuoi essere informato sulle nostre news?

Inserisci la tua email, riceverai non più di una newsletter a settimana

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l''iscrizione

www.aedilweb.it :: Leggi il Topic - Consiglio per partecipazione a gara
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Consiglio per partecipazione a gara

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gare D'appalto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nicky73
Newbie
Newbie


Registrato: Jan 22, 2010
Messaggi: 101

MessaggioInviato: Gio Lug 25, 2019 8:21 am    Oggetto: Consiglio per partecipazione a gara Rispondi citando

Un saluto a tutti. Ho un problema, premetto che sono molto arrugginita nella partecipazione alle gara d'appalto e purtroppo non ho approfondito le ultime norme.
E' uscita una gara interessante per noi, noi abbiamo la OG1 classifica II queste le categorie richieste nel bando: Importo appalto compreso oneri € 261.032,90
ho notato che ci sono delle incongruenze negli importi, una volta capito se riesco a partecipare chiederò delucidazioni alla Stazione appaltante.
OG1 % 42,26 prevalente € 109.189,60
OG10 % 34,58 scorporabile € 89.237,66
OS32 % 9,58 € 24.915,75
OS21 % 13,58 scorporabile € 35.245,84

Come partecipo? devo fare ATI per qualche categoria? Posso subappaltare? Se sì cosa e in che percentuale?
Spero che possiate aiutarmi. Vi ringrazio



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
berserk
Newbie
Newbie


Registrato: Jul 19, 2019
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Gio Ago 08, 2019 9:46 am    Oggetto: consiglio su partecipazione gara Rispondi citando

Avendo OG1 II solo puoi coprire tranquillamente la prevalente, ma devi fare ati verticale per OG10 I, mentre la OS21 essendo inferiore al 10% la copri con la prevalente e non serve darla in subappalto nè fare ati. Resta la OS32 pe rla quale puoi fare ati verticale sempre. Di questa puoi subappaltare solo il suo 30% essendo una SIOS ed il resto dovresti essere tu qualificato, quindi se non lo sei fai ati verticale.

Riassumento ATI VEERTICALE PER OG10 I E OS32 I ed assorbi la OS21 con la prevalente



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
scafatese
Newbie
Newbie


Registrato: May 10, 2012
Messaggi: 260

MessaggioInviato: Mer Ott 30, 2019 4:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

....NICHY 73 scusa per l'estremo ritardo, ma non sempre apro questo canale.
Dopo aver letto i "consigli" che ti ha dato BERSERK, non potevo non intervenire e spero tanto che tu abbia potuto chiedere anche a qualcun altro prima della partecipazione, onde evitare la certa estromissione dalla procedura di gara.

Tra le categorie da te menzionate, l'unica SIOS che per te era IL PROBLEMA, era la OS21 in quanto > del 10% e pertanto per partecipare dovevi farla in ATI essendo vietato l'avvalimento; ben diversa dalla SIOS OS32 la quale essendo < al 10%, la coprivi con la prevalente OG1 e dichiaravi di DOVER subappaltarla al 100% (subappalto obbligatorio).
La scorporabile OG10, sebbene > del 10% era innocua e pertanto anche per essa : copertura con la prevalente OG1 e SUBAPPALTO OBBLIGATORIO.
Ciao.



Torna in cima
Profilo Messaggio privato
indre
Newbie
Newbie


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 677

MessaggioInviato: Gio Ott 31, 2019 10:49 am    Oggetto: re Rispondi citando

a mio avviso sei obbligata a fare ATI sia per OS21 (SIOS >10%) che per almeno il 13/15% della OG10 (non ho fatto calcoli precisi) e/o per la cat. OS32 in quanto se dichiari il 100% di subappalto della cat. OS32 e OG10 (che rientra nella quota massima consentita) superi il limite di legge (presumo il 40% ma devi leggere il bando, considerando inoltre che poi non hai più spazio per nessun tipo di subappalto) e a mio avviso saresti esclusa.

EDIT: Scusate, ho visto ora che il post è di luglio.



Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gare D'appalto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Privacy Policy

 

Aedilweb.it - edilizia in rete
email: info@aedilweb.it
tel. 0923.944325
© 2001-2016 Aedilweb.it - Tutti i diritti riservati.
P.iva: 02621160817

Aedilweb.it, non si ritiene responsabile dei siti collegati ad aedilweb attraverso i propri links o banner, ne' delle informazioni contenute negli annunci pubblicitari sia gratuiti che a pagamento presenti nel proprio sito, inseriti o commissionati dagli utenti, ne' di informazioni commerciali o pubblicitarie, di societa' o ditte esterne, da noi inviate tramite email agli iscritti della nostra news letter.