cerca tra le news

   Ciao Anonimo Home  ·  Registrati  ·  Area Personale   ·  Forum ·  Newsletter  
 
 
 
 

 
 

 
 
 
 

Newsletter

Vuoi essere informato sulle nostre news?

Inserisci la tua email, riceverai non più di una newsletter a settimana

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l''iscrizione

 
Sicurezza nei Cantieri: progetti del Governo
02/01/2007

Il miglioramento della sicurezza nei luoghi di lavoro figura tra i prioritari obiettivi nell’agenda del Ministro Damiano.
A tal fine, nel settore edile, è già operativo dal mese di agosto il “pacchetto sicurezza”,
inserito nella legge 248/2006, di conversione del decreto Visco-Bersani, mentre è imminente l’applicazione delle ulteriori norme contenute nel DDL Finanziaria, che estendono a tutti i settori taluni importanti istituti. ...continua ->>


A breve, di concerto con il Ministro delle infrastrutture, Antonio Di Pietro, sarà condotta una revisione della normativa che regola gli appalti, con specifico riferimento al rispetto delle norme in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro in presenza di appalti al massimo ribasso. Inoltre si sta predisponendo il nuovo Testo Unico sulla sicurezza del lavoro, di cui è prevista la presentazione in occasione della II Conferenza Nazionale sulla sicurezza del lavoro, che si terrà a Napoli il 25 e 26 gennaio 2007.

Infine, in previsione del rinnovo del Contratto di Servizio Rai, il Ministro Damiano ha avanzato la proposta di realizzare un canale digitale terrestre dedicato al mondo del lavoro e, in particolare, al tema della sicurezza.

fonte: ministero del lavoro e della Previdenza Sociale

 


 
 
 
Privacy Policy

 

Aedilweb.it - edilizia in rete
email: info@aedilweb.it
tel. 0923.944325
© 2001-2016 Aedilweb.it - Tutti i diritti riservati.
P.iva: 02621160817

Aedilweb.it, non si ritiene responsabile dei siti collegati ad aedilweb attraverso i propri links o banner, ne' delle informazioni contenute negli annunci pubblicitari sia gratuiti che a pagamento presenti nel proprio sito, inseriti o commissionati dagli utenti, ne' di informazioni commerciali o pubblicitarie, di societa' o ditte esterne, da noi inviate tramite email agli iscritti della nostra news letter.