cerca tra le news

   Ciao Anonimo Home  ·  Registrati  ·  Area Personale   ·  Forum ·  Newsletter  
 
 
 
 

 
 

 
 
 
 

Newsletter

Vuoi essere informato sulle nostre news?

Inserisci la tua email, riceverai non più di una newsletter a settimana

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l''iscrizione

 
Grigocem e Grigoflex: due nuove malte impermeabilizzanti nel catalogo Grigolin
17/01/2007

Un utente Scrive: Scrivere "
Grigocem e Grigoflex sono due delle novità di Fornaci Calce Grigolin SpA di Ponte della Priula (TV) nella categoria delle membrane cementizie polimero modificate formulate e realizzate per l’impermeabilizzazione e la protezione delle strutture in calcestruzzo e in muratura.



Grigocem, monocomponente pronto all’uso, impastato con acqua, o con una miscela d’acqua e PRG 10, genera un rivestimento impermeabile cementizio che trova la sua naturale applicazione nel trattamento di vasche, depuratori, piscine, acquedotti, canali, fosse d’ascensori, pareti controterra, scantinati, spogliatoi e docce, garantendo un rivestimento impermeabile con elevate caratteristiche d’adesione al supporto, resistenza all’abrasione e agli urti, permeabilità all’acqua in spinta e controspinta, e anche al vapore acqueo, favorendone l’espulsione ed evitando distacchi o rigonfiamenti del rivestimento impermeabile.
Grigocem migliora sensibilmente la durabilità della struttura grazie alla sua naturale protezione all’aggressione dei cloruri e al gelo–disgelo. La sua particolare formulazione rende semplice e rapida l’applicazione che non prevede l’intervento di manodopera specializzata.

Grigoflex, anch’esso studiato e realizzato per il trattamento di strutture in calcestruzzo e muratura è un prodotto bicomponente – il premiscelato in polvere (componente A) va miscelato con il componente liquido (B) - che produce una miscela di facile applicazione con caratteristiche peculiari. Oltre all’assoluta impermeabilità all’acqua in spinta e controspinta, presenta una elevata flessibilità che consente di fare da ponte alle fessure del sottofondo e producendo, di fatto, una vera e propria rete di rinforzo.
Grigoflex mantiene la sua flessibilità sia all’aria che all’acqua, protegge ottimamente la struttura dagli effetti dell’anidride carbonica, oltre alla peculiare permeabilità al vapore acqueo. Per queste caratteristiche, oltre alle applicazioni già evidenziate per Grigocem, Grigoflex si applica con successo su torri piezometriche, balconi e terrazzi.

Con questi due nuovi prodotti Fornaci Calce Grigolin conferma il suo impegno nello studio e nella realizzazione di prodotti costantemente all’avanguardia della tecnica per la tutela e la conservazione delle costruzioni."

 


 
 
 
Privacy Policy

 

Aedilweb.it - edilizia in rete
email: info@aedilweb.it
tel. 0923.944325
© 2001-2016 Aedilweb.it - Tutti i diritti riservati.
P.iva: 02621160817

Aedilweb.it, non si ritiene responsabile dei siti collegati ad aedilweb attraverso i propri links o banner, ne' delle informazioni contenute negli annunci pubblicitari sia gratuiti che a pagamento presenti nel proprio sito, inseriti o commissionati dagli utenti, ne' di informazioni commerciali o pubblicitarie, di societa' o ditte esterne, da noi inviate tramite email agli iscritti della nostra news letter.