cerca tra le news

   Ciao Anonimo Home  ·  Registrati  ·  Area Personale   ·  Forum ·  Newsletter  
 
 
 
 

 
 

 
 
 
 

Newsletter

Vuoi essere informato sulle nostre news?

Inserisci la tua email, riceverai non più di una newsletter a settimana

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l''iscrizione

 
Campania, sondaggio tra le imprese: piu' infrastrutture e meno formazione
05/02/2007

Più infrastrutture, materiali e immateriali, meno formazione. E’ questa la strada che la Regione Campania dovrebbe seguire nelle politiche di sviluppo industriale secondo le 246 imprese campane intervistate in un sodagggio contenuto nel Rapporto Met 2006.

Lo studio, presentato il 1° febbraio da Raffaele Brancati (presidente di Met e docente di Economia industriale all’Università di Camerino) e Adriano Giannola (ordinario di Economia Bancaria all’Università Federico II di Napoli) nel convegno “Le nuove politiche industriali della Regione Campania” organizzato dal Formez, evidenzia che per il 56,5 per cento delle imprese campane l’intervento più efficace per aumentare la competitività del sistema industriale è lo sviluppo delle infrastrutture, tanto quelle materiali come le strade quanto quelle immateriali come le reti informatiche e le piattaforme logistiche.

Un valore tanto più significativo se paragonato alla media nazionale: in Italia la percentuale di aziende che ritiene le infrastrutture l’elemento più efficace di competitività scende al 37,2.

Riscuotono minori consensi in Campania le politiche formative, ritenute lo strumento migliore dal 4,9 per cento delle imprese rispetto a una media nazionale del 10,4.

fonte: il denaro

 


 
 
 
Privacy Policy

 

Aedilweb.it - edilizia in rete
email: info@aedilweb.it
tel. 0923.944325
© 2001-2016 Aedilweb.it - Tutti i diritti riservati.
P.iva: 02621160817

Aedilweb.it, non si ritiene responsabile dei siti collegati ad aedilweb attraverso i propri links o banner, ne' delle informazioni contenute negli annunci pubblicitari sia gratuiti che a pagamento presenti nel proprio sito, inseriti o commissionati dagli utenti, ne' di informazioni commerciali o pubblicitarie, di societa' o ditte esterne, da noi inviate tramite email agli iscritti della nostra news letter.