cerca tra le news

   Ciao Anonimo Home  ·  Registrati  ·  Area Personale   ·  Forum ·  Newsletter  
 
 
 
 

 
 

 
 
 
 

Newsletter

Vuoi essere informato sulle nostre news?

Inserisci la tua email, riceverai non più di una newsletter a settimana

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l''iscrizione

 
PREZZARIO PIEMONTE 2014 - Pubblicato on line
01/04/2014

PREZZARIO PIEMONTE 2014 - Pubblicato on line

fonte: Regione Piemonte

la Regione Piemonte presenta l'aggiornamento dei "Prezzi di riferimento per opere e lavori pubblici nella Regione Piemonte - edizione dicembre 2013 - valevole per il 2014".

Un risultato reso possibile dalla proficua collaborazione tra la Regione e i diversi soggetti di rilevanza pubblica e privata operanti nel settore che, a partire dal 1999, attraverso la sottoscrizione di specifici Protocolli di Intesa, hanno garantito il costante apporto di competenze settoriali utile all’aggiornamento dei prezzi per opere e lavori pubblici della Regione Piemonte.

Un strumento importante, perchè costituisce il punto di riferimento univoco di una organica programmazione degli interventi infrastrutturali della Pubblica Amministrazione, a partire dall’ipotesi progettuale del servizio di ingegneria e architettura, per proseguire con la progettazione preliminare, la progettazione definitiva, la progettazione esecutiva nonché l’esecuzione e la direzione dei lavori.
Grazie alla capacità di convergenza comune su temi di interesse prettamente pubblico, e al costante affinamento dei contenuti attuato da tutti i soggetti coinvolti, il nuovo Prezziario regionale ha potuto consolidare i contenuti delle 28 sezioni tematiche.

Il tavolo tecnico a suo tempo costituito ha continuato ad assicurare - attraverso il coordinamento generale attuato dal Settore Tecnico Opere Pubbliche - il costante e proficuo sviluppo delle attività, garantendo sia il necessario allineamento tecnico-economico alle dinamiche evolutive del mercato, sia l'adeguamento normativo alle disposizioni di legge eventualmente intervenute.

In particolare l'edizione 2014 ha visto il consolidarsi della partecipazione delle diverse realtà territoriali locali del territorio piemontese, attraverso il contributo ai lavori di numerose associazioni di categoria, oltre all'apporto delle professionalità tecniche competenti attraverso ordini e collegi professionali.
Nel rispetto dei principi di dematerializzazione, della trasparenza e della semplificazione, il Prezziario 2014 è messo a disposizione dalla Regione Piemonte in forma gratuita, sul sito web ufficiale della Regione, consentendo a tutti gli operatori di accedere facilmente all’intera banca dati, nonché del relativo motore di ricerca informatico.

Da parte della Regione Piemonte un ringraziamento a tutti gli Enti, Organismi ed Associazioni che, continuando ad assicurare la propria preziosa collaborazione, contribuiscono a realizzare questo progetto ambizioso.

Giovanna Quaglia
Assessore alle Opere Pubbliche

 

VAI ALLA PAGINA DEI PREZZARI NEL SITO DELLA REGIONE
per visionare i prezzi bisogna effettuare la registrazione



 


 
 
 
Privacy Policy

 

Aedilweb.it - edilizia in rete
email: info@aedilweb.it
tel. 0923.944325
© 2001-2016 Aedilweb.it - Tutti i diritti riservati.
P.iva: 02621160817

Aedilweb.it, non si ritiene responsabile dei siti collegati ad aedilweb attraverso i propri links o banner, ne' delle informazioni contenute negli annunci pubblicitari sia gratuiti che a pagamento presenti nel proprio sito, inseriti o commissionati dagli utenti, ne' di informazioni commerciali o pubblicitarie, di societa' o ditte esterne, da noi inviate tramite email agli iscritti della nostra news letter.