cerca tra le news

   Ciao Anonimo Home  ·  Registrati  ·  Area Personale   ·  Forum ·  Newsletter  
 
 
 
 

 
 

 
 
 
 

Newsletter

Vuoi essere informato sulle nostre news?

Inserisci la tua email, riceverai non più di una newsletter a settimana

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l''iscrizione

 
NUOVI PRESTITI PER LE PMI DEL MEZZOGIORNO: 1,2 MILIARDI DI EURO
20/10/2016

NUOVI PRESTITI PER LE PMI DEL MEZZOGIORNO: 1,2 MILIARDI DI EURO

fonte: aniem.it

Il Ministero dello Sviluppo economico (MISE) e la commissione e Gruppo BEI (BEI e controllato FEI) hanno lanciato , il 17 Ottobre scorso, alla presenza del Ministro Carlo Calenda, l’iniziativa PMI (SME Initiative) che va a finanziare un miliardo e 200 milioni di prestiti e risorse finanziarie per le PMI del Mezzogiorno.

Questa erogazione è uno strumento, spiega una nota del Ministero, “innovativo finanziario Innovativo previsto dalla dalla nuova regolamentazione sui Fondi Strutturali e di Investimento Europei (Fondi SIE) che permette di combinare i fondi gestiti a livello nazionale (o regionale) con risorse del programma europeo COSME (Programme for the Competitiveness of Enterprises and Small and Medium-sized Enterprises) e risorse del Gruppo BEI”.

I fondi che ammontano a 1,2 miliardi di prestiti andranno a finanziare le PMI stanziate in Calabria, Basilicata, Abruzzo, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna. Il Progetto mette a disposizione 100 milioni di fondi strutturali FESR messi in campo dall’Italia a cui l’Esecutivo ha poi sommato altri 102,5 milioni di euro per un totale di 202,5 milioni di euro.

Con la partecipazione di Bei e Fei si arriverà a circa 1,2 miliardi di euro di nuovi prestiti a tassi favorevoli per le PMI del Sud grazie anche alla cartolarizzazione dei crediti esistenti.

La SME andrà a sostegno dell’avvio di impresa delle piccole e medie imprese cercando di farle crescere ed accedere alle risorse finanziarie di cui hanno necessità elevando la loro competività sul territorio.

fonte: aniem.it

per visualizzare l'articolo originario cliccare qua

 


 
 
 
Privacy Policy

 

Aedilweb.it - edilizia in rete
email: info@aedilweb.it
tel. 0923.944325
© 2001-2016 Aedilweb.it - Tutti i diritti riservati.
P.iva: 02621160817

Aedilweb.it, non si ritiene responsabile dei siti collegati ad aedilweb attraverso i propri links o banner, ne' delle informazioni contenute negli annunci pubblicitari sia gratuiti che a pagamento presenti nel proprio sito, inseriti o commissionati dagli utenti, ne' di informazioni commerciali o pubblicitarie, di societa' o ditte esterne, da noi inviate tramite email agli iscritti della nostra news letter.