cerca tra le news

   Ciao Anonimo Home  ·  Registrati  ·  Area Personale   ·  Forum ·  Newsletter  
 
 
 
 

 
 

 
 
 
 

Newsletter

Vuoi essere informato sulle nostre news?

Inserisci la tua email, riceverai non più di una newsletter a settimana

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l''iscrizione

 
RISORSE PER LE RETI STRADALI. ANIEM: 100 milioni per la messa in sicurezza e la manutenzione straordinaria delle strade
28/10/2016

ANIEM: 100 MILIONI PER LA MESSA IN SICUREZZA E LA MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLE STRADE

Fonte: aniem.it

Con il DM del 17 Ottobre 2016 e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.249 del 24/10/2016 e recante “Ministero dell’Interno – Riparto a favore delle province delle regioni a statuto ordinario delle risorse, pari complessivamente a 100 milioni di euro, per l’anno 2016, per l’attività di manutenzione straordinaria della rete viaria” il Dicastero dell’interno ha diviso tra le Province e le Regioni a Statuto ordinario le risorse per le reti stradali previste dalla Legge di Stabilità 2016. L’Anas sarà investito di stabilire accordi nei limiti e risorse dei fondi assegnati.

Viene altresì evidenziato che i 100 milioni stanziati sono stati ripartiti in due trance suddivise prima tra le Regioni e poi tra le Province tendo conto della condizione della rete viaria, della popolazione della ubicazione del territorio, delle varie tipologie economico-territoriali dei vari Comuni, nonché delle esigenze di messa in sicurezza del territorio e delle urgenze più impellenti attinenti ai tratti stradali.

Secondo le ripartizioni effettuate e delle conseguenti risorse ripartite la Lombardia ha avuto 12 milioni di euro; il Piemonte 10 milioni di euro; Toscana ed Emilia Romagna 8 milioni di euro.

Fonte: aniem.it

Per visualizzare l'articolo originario cliccare qui

 


 
 
 
Privacy Policy

 

Aedilweb.it - edilizia in rete
email: info@aedilweb.it
tel. 0923.944325
© 2001-2016 Aedilweb.it - Tutti i diritti riservati.
P.iva: 02621160817

Aedilweb.it, non si ritiene responsabile dei siti collegati ad aedilweb attraverso i propri links o banner, ne' delle informazioni contenute negli annunci pubblicitari sia gratuiti che a pagamento presenti nel proprio sito, inseriti o commissionati dagli utenti, ne' di informazioni commerciali o pubblicitarie, di societa' o ditte esterne, da noi inviate tramite email agli iscritti della nostra news letter.