cerca tra le news

   Ciao Anonimo Home  ·  Registrati  ·  Area Personale   ·  Forum ·  Newsletter  
 
 
 
 

 
 

 
 
 
 

Newsletter

Vuoi essere informato sulle nostre news?

Inserisci la tua email, riceverai non più di una newsletter a settimana

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l''iscrizione

 
Articoli Normative: BONUS SMALTIMENTO AMIANTO: Da oggi possibilità per le imprese di fare domanda.
16/11/2016

BONUS SMALTIMENTO AMIANTO: Da oggi possibilità per le imprese di fare domanda.



FONTE: anmil.it (Associazione nazionale fra lavoratori mutilati e invalidi del lavoro).

Da oggi mercoledì 16 novembre sarà possibile presentare domanda per ottenere il credito di imposta del 50% sugli interventi di bonifica dei capannoni industriali dall’amianto realizzati nel 2016.

Le domande potranno essere presentate entro il 31 marzo 2017 utilizzando la piattaforma web messa a disposizione dal Ministero dell'Ambiente: saranno esaminate, in base all’ordine di arrivo, fino a esaurimento dei 17 milioni di euro stanziati.

Il credito d’Imposta è concesso solo per interventi di rimozione e smaltimento dell’amianto, non per il semplice incapsulamento o confinamento, e la spesa complessiva per il progetto di bonifica deve essere compresa tra 20mila e 400mila euro.

Nella domanda bisogna indicare il costo complessivo degli interventi, l’ammontare delle singole spese e del credito d'imposta richiesto; vanno allegati inoltre il piano di lavoro del progetto di bonifica, la comunicazione di ultimazione dei lavori inviata alla Asl competente, l’attestazione delle spese sostenute.

Entro 90 giorni dall’invio delle domande, il Ministero dell’Ambiente comunicherà il riconoscimento o il diniego della domanda. In caso di riconoscimento, il credito di imposta viene ripartito e utilizzato in tre quote annuali di pari importo.

Dal 16 novembre 2016 al 31 marzo 2017 le imprese possono presentare domanda al ministero dell’Ambiente sul sito www.minambienteamianto.ancitel.it

FONTE: anmil.it (Associazione nazionale fra lavoratori mutilati e invalidi del lavoro).

per visualizzzare l'articolo originario cliccare qui

 


 
 
 
Privacy Policy

 

Aedilweb.it - edilizia in rete
email: info@aedilweb.it
tel. 0923.944325
© 2001-2016 Aedilweb.it - Tutti i diritti riservati.
P.iva: 02621160817

Aedilweb.it, non si ritiene responsabile dei siti collegati ad aedilweb attraverso i propri links o banner, ne' delle informazioni contenute negli annunci pubblicitari sia gratuiti che a pagamento presenti nel proprio sito, inseriti o commissionati dagli utenti, ne' di informazioni commerciali o pubblicitarie, di societa' o ditte esterne, da noi inviate tramite email agli iscritti della nostra news letter.