cerca tra le news

   Ciao Anonimo Home  ·  Registrati  ·  Area Personale   ·  Forum ·  Newsletter  
 
 
 
 

 
 

 
 
 
 

Newsletter

Vuoi essere informato sulle nostre news?

Inserisci la tua email, riceverai non più di una newsletter a settimana

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l''iscrizione

 
AUMENTI LUCE E GAS, CONFAPPI-FNA: "RIDURRE IMPOSTE E ONERI DI SISTEMA"
26/01/2017

L’aumento del costo delle bollette di luce e, soprattutto, gas incidono pesantemente sui bilanci delle famiglie.

AUMENTI LUCE E GAS, CONFAPPI - FNA "ridurremo imposte e oneri di sistema".

«L’aumento del costo delle bollette di luce e, soprattutto, gas incidono pesantemente sui bilanci delle famiglie. È giunto il momento che il Governo intervenga, riducendo le imposte sul gas e rivedendo gli oneri di sistema sull’elettricità».

Così il presidente di Confappi, Silvio Rezzonico, a proposito dei rincari di inizio anno. Gli incrementi, annunciati nei mesi scorsi dall’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico, si riferiscono al primo trimestre del 2017 e interessano le cosiddette famiglie tipo, che registrano un consumo medio di energia elettrica pari a 2.700 kWh all’anno e una potenza impegnata di 3 kW e per il gas un consumo di 1.400 metri cubi annui.

Se l’aumento dell’energia elettrica si attesta sullo 0,9%, decisamente più pesante è l’incremento per il gas, pari al 4,7%. Nel dettaglio, per l’elettricità la spesa, al lordo delle tasse,

nell’anno scorrevole (1 aprile 2016 - 31 marzo 2017) sarà di 498 euro, mentre per il gas la spesa della famiglia tipo nel medesimo periodo sarà di circa 1.022 euro.

«I rincari di luce e gas - conclude Rezzonico - determinano un aggravio di spesa sensibile, che costa alle famiglie più di 50 euro».

Fonte: confappi.it

Per visionare l'articolo originario cliccare qui.

 


 
 
 
Privacy Policy

 

Aedilweb.it - edilizia in rete
email: info@aedilweb.it
tel. 0923.944325
© 2001-2016 Aedilweb.it - Tutti i diritti riservati.
P.iva: 02621160817

Aedilweb.it, non si ritiene responsabile dei siti collegati ad aedilweb attraverso i propri links o banner, ne' delle informazioni contenute negli annunci pubblicitari sia gratuiti che a pagamento presenti nel proprio sito, inseriti o commissionati dagli utenti, ne' di informazioni commerciali o pubblicitarie, di societa' o ditte esterne, da noi inviate tramite email agli iscritti della nostra news letter.