cerca tra le news

   Ciao Anonimo Home  ·  Registrati  ·  Area Personale   ·  Forum ·  Newsletter  
 
 
 
 

 
 

 
 
 
 

Newsletter

Vuoi essere informato sulle nostre news?

Inserisci la tua email, riceverai non più di una newsletter a settimana

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l''iscrizione

 
CANTONE: IN ITALIA ABBIAMO FATTO PASSI IMPORTANTI CONTRO LA CORRUZIONE.
15/03/2017

Questo in sintesi quanto detto dal presidente dell'anac nel suo intervento in merito alla Lotta alla corruzione, antiriciclaggio e tracciabilità dei flussi finanziari.

--------------------

Fonte: ANAC, anticorruzione.it

Pubblicato l’intervento del Presidente dell’Anac, Raffaele Cantone, alla tavola rotonda ‘Lotta alla corruzione, antiriciclaggio e tracciabilità dei flussi finanziari’, che si è svolta presso la residenza dell’ambasciatore britannico in Italia, Jill Morris, il 9 marzo scorso.

Il presidente dell'ANAC prende come spunto quanto fatto dall'autorità in tema di lotta alla corruzione in occasione dell'EXPO, dicendo che nel 2014, quando mancava un anno all’inizio della manifestazione, gli scandali e gli arresti minacciavano lo svolgimento della stessa.

Per recuperare il tempo perso, cercando di assicurare rapidità delle procedure ma al tempo stesso i necessari controlli di legalità, è stato messo a punto un modello di “vigilanza collaborativa” che di fatto consiste nella verifica preventiva delle operazioni di gara: bandi, lettere di invito, disciplinari, capitolati ma anche schemi di contratto e verifiche ex post come le aggiudicazioni o le varianti al progetto...

VISIONA L'INTERVENTO PER INTERO DAL SITO DELL'ANAC

 


 
 
 
Privacy Policy

 

Aedilweb.it - edilizia in rete
email: info@aedilweb.it
tel. 0923.944325
© 2001-2016 Aedilweb.it - Tutti i diritti riservati.
P.iva: 02621160817

Aedilweb.it, non si ritiene responsabile dei siti collegati ad aedilweb attraverso i propri links o banner, ne' delle informazioni contenute negli annunci pubblicitari sia gratuiti che a pagamento presenti nel proprio sito, inseriti o commissionati dagli utenti, ne' di informazioni commerciali o pubblicitarie, di societa' o ditte esterne, da noi inviate tramite email agli iscritti della nostra news letter.