cerca tra le news

   Ciao Anonimo Home  ·  Registrati  ·  Area Personale   ·  Forum ·  Newsletter  
 
 
 
 

 
 

 
 
 
 

Newsletter

Vuoi essere informato sulle nostre news?

Inserisci la tua email, riceverai non più di una newsletter a settimana

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l''iscrizione

 
STANZIATI 11 MILIONI DI EURO PER LA RIDUZIONE DEI RISCHI NELLE REGIONI DEL SUD.
20/04/2017

Stanziati 11 milioni di euro per la prevenzione del rischio idrologico vulcanico e sismico nelle Regioni di Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

Viene specificato che il programma sulla riduzione del rischio, nelle Regioni del Sud, è stato promosso dal Dipartimento della Protezione Civile nell’ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 e realizzato dall’Unione Europea attraverso il Fondo Sociale Europeo e il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale.

Le operazioni sui pertinenti territori saranno affidati alla Protezione Civile che realizzerà il programma in cinque anni.

Il piano operativo sarà monitorato e sono previste due tipologie di attività : la prima consiste nella definizione di “progetto standard” con procedura attinente alla riduzione di rischi diviso in vari fasi; la seconda attiene all’operatività del piano in specifici contesti territoriali definiti dalle Regioni.

Le stesse saranno supportate e affiancate da un dipartimento costituito appositamente e composto da professionisti che saranno individuati tramite bando di gara.

(Fonte: aniem.it).

 


 
 
 
Privacy Policy

 

Aedilweb.it - edilizia in rete
email: info@aedilweb.it
tel. 0923.944325
© 2001-2016 Aedilweb.it - Tutti i diritti riservati.
P.iva: 02621160817

Aedilweb.it, non si ritiene responsabile dei siti collegati ad aedilweb attraverso i propri links o banner, ne' delle informazioni contenute negli annunci pubblicitari sia gratuiti che a pagamento presenti nel proprio sito, inseriti o commissionati dagli utenti, ne' di informazioni commerciali o pubblicitarie, di societa' o ditte esterne, da noi inviate tramite email agli iscritti della nostra news letter.