cerca tra le news

   Ciao Anonimo Home  ·  Registrati  ·  Area Personale   ·  Forum ·  Newsletter  
 
 
 
 

 
 

 
 
 
 

Newsletter

Vuoi essere informato sulle nostre news?

Inserisci la tua email, riceverai non più di una newsletter a settimana

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l''iscrizione

 
ALTA VELOCITA', Coopsette si aggiudicai lavori per il nodo di Firenze. L'assegnazione e' stata comunicata oggi (23 marzo), l'offerta risale al maggio scorso
26/03/2007

E’ di venerdì 23 marzo l’aggiudicazione formale comunicata da Italferr a Coopsette dei lavori del nodo di Firenze dell’Alta Velocità.

Coopsette ha vinto la maxi-gara le cui offerte sono state consegnate nel maggio scorso, per l’assegnazione a contraente generale delle attività di progettazione esecutiva e costruzione del passante ferroviario per l’Alta Velocità del nodo di Firenze, per un importo complessivo dei lavori a base di gara di 915 milioni di euro.
“Gli interventi saranno realizzati in due fasi temporali distinte” afferma il Direttore Generale di Coopsette Raimondo Montanari. “La prima prevede la progettazione esecutiva e la realizzazione del cosiddetto scavalco (cioè un sottopasso ferroviario di circa 1km pensato per  evitare interferenze tra vecchi e nuovi binari), nonche' la progettazione esecutiva dei 7 km del passante sotterraneo e della nuova stazione disegnata da Norman Foster. La seconda fase prevede la realizzazione  del passante, della stazione sotterranea e delle opere accessorie. Prima dell’avvio dei lavori, dovremo realizzare il progetto esecutivo, oggi fermo al livello definitivo”.
L’ATI Coopsette – Ergon, risultata prima in graduatoria, ha predisposto lo studio dell’offerta in partnership con alcune tra le più qualificate imprese specialistiche italiane nella realizzazione di tunnels, di opere di consolidamento e di impianti speciali, indicando al riguardo – come previsto dal bando di gara – quali imprese affidatarie la Seli spa (realizzazione in Italia del tunnel della metropolitana di Torino e di altre importanti opere nel mondo), la Trevi spa (anch’essa impegnata nell’esecuzione di opere di consolidamento di importanti opere infrastrutturali), Ansaldo Segnalamento Ferroviario (leader mondiale negli impianti di segnalamento ferroviario), l’impresa Scala Virgilio di Firenze e l’impresa Elettri-Fer (imprese locali specializzate negli impianti ferroviari).
L’ATI Coopsette – Ergon si è inoltre avvalsa delle consulenze ingegneristiche per la progettazione esecutiva del Prof. Majowiecki di Open Project, del Prof. Albino Lembo Fazio e della S.W.S. Engineering di Trento, impegnata nella progettazione del tunnel del Brennero.
Coopsette si è aggiudicata la gara con un ribasso del 25.1312%, in associazione d’imprese con Ergon Engeenering e Constructing (consorzio stabile tra le imprese fiorentine Coestra, Inso e Consorzio Etruria), di cui Coopsette detiene il 70% ed Ergon il 30%.

fonte: emilianet

 


 
 
 
Privacy Policy

 

Aedilweb.it - edilizia in rete
email: info@aedilweb.it
tel. 0923.944325
© 2001-2016 Aedilweb.it - Tutti i diritti riservati.
P.iva: 02621160817

Aedilweb.it, non si ritiene responsabile dei siti collegati ad aedilweb attraverso i propri links o banner, ne' delle informazioni contenute negli annunci pubblicitari sia gratuiti che a pagamento presenti nel proprio sito, inseriti o commissionati dagli utenti, ne' di informazioni commerciali o pubblicitarie, di societa' o ditte esterne, da noi inviate tramite email agli iscritti della nostra news letter.