cerca tra le news

   Ciao Anonimo Home  ·  Registrati  ·  Area Personale   ·  Forum ·  Newsletter  
 
 
 
 

 
 

 
 
 
 

Newsletter

Vuoi essere informato sulle nostre news?

Inserisci la tua email, riceverai non più di una newsletter a settimana

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l''iscrizione

 
EUROEDILE CONQUISTA LA SVIZZERA CON IL PONTEGGIO SOSPESO
26/10/2020

Il ponteggio di Euroedile supera tutte le difficoltà e conquista il viadotto Ganterbruke in Svizzera

Un ponteggio sospeso oltre ogni difficoltà strutturale e clima ostile.

La fama di Euroedile precede sempre ogni suo tipo di intervento: innovatrice ed apripista in tutti gli ambiti del ponteggio è ormai da più di 30 anni specialista nell’ installazione dei ponteggi fissi, ponteggi elettrici, ponteggi in alluminio ed elettrici, ascensori da cantiere, montacarichi, rampe scale da cantiere e navicelle aeree.

Ogni allestimento nasce da un contesto ben preciso e rigorosamente adeguato: Ponteggi Euroedile crea strutture apposite per ogni situazione e che ben si adeguano all’ ambiente circostante.

Da anni, Ponteggi Euroedile raccoglie le sfide e le affronta a testa alta e con elevata specializzazione: la risonanza delle opere della ditta trevigiana è talmente forte che anche le imprese oltreconfine si affidano a queste sapienti mani per allestimenti provvisionali.

L' intuizione del ponteggio sospeso, per esempio nasce proprio dall’ esigenza di risolvere problemi di materiali e traffico e ha trovato applicazione, per la prima volta, proprio in Svizzera al viadotto Ganterbruke., importante punto nevralgico viario. Sicuramente un ponte di insolite grandi dimensioni per l’ambiente montano ma che è in grado di sostenere due articolati di senso opposto .

Tra le aziende sentite, Ponteggi Euroedile è stata l’unica ad eseguire i lavori attenendosi scrupolosamente alla rigida normativa svizzera creando un ponteggio che aveva dell’incredibile.

Nel progetto, studiato nei particolari dall’ ufficio tecnico della ditta trevigiana, non erano previsti fori nel fissaggio dei ponteggi se non quelli già esistenti dalle barre filettate delle casserature esistenti e che garantivano staticità alla struttura.

Tramite piastre speciali, poi, a supporto del guard-rail, e predisposte per l’aggancio di catene in acciaio sull’ intradosso, è stato possibile sospendere il ponteggio. Gli operai hanno lavorato a 181 mt d’ altezza con clima invernale, neve e forti escursioni termiche anche di 10 gradi sotto zero.
Difficile creare un ponteggio da terra: il ponteggio sospeso era la soluzione ideale e Ponteggi Euroedile ha realizzato la giusta soluzione.

Studio, esperienza, sicurezza: Ponteggi Euroedile si è confermato il giusto partner per un cantiere di successo.

www.euroedile.it

 


 
 
 
Privacy Policy

 

Aedilweb.it - edilizia in rete
email: info@aedilweb.it
tel. 0923.944325
© 2001-2016 Aedilweb.it - Tutti i diritti riservati.
P.iva: 02621160817

Aedilweb.it, non si ritiene responsabile dei siti collegati ad aedilweb attraverso i propri links o banner, ne' delle informazioni contenute negli annunci pubblicitari sia gratuiti che a pagamento presenti nel proprio sito, inseriti o commissionati dagli utenti, ne' di informazioni commerciali o pubblicitarie, di societa' o ditte esterne, da noi inviate tramite email agli iscritti della nostra news letter.