cerca tra le news

   Ciao Anonimo Home  ·  Registrati  ·  Area Personale   ·  Forum ·  Newsletter  
 
 
 
 

 
 

 
 
 
 

Newsletter

Vuoi essere informato sulle nostre news?

Inserisci la tua email, riceverai non più di una newsletter a settimana

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l''iscrizione

 
sentenze e pareri: ATTESTATO DI SOPRALLUOGO PER GARE D'APPALTO. Puo' essere sottoscritto da un delegato se non diversamente richiesto nel bando.
27/04/2007

Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori , servizi e forniture

Deliberazione n.  46 del 20.02.2007
Oggetto: istanza di parere per la soluzione delle controversie ex articolo 6, comma 7, lettera n) del decreto legislativo n. 163/2006 presentata dall’Impresa S.C. Lavori s.r.l. – lavori di costruzione centro sociale polivalente loc.tà S. Carlo-Sapri.



Un impresa contesta l'esclusione da una gara perchè l'attestato di sopralluogo, ( nel caso specifico l'allegato C) non era firmato dal legale rappresentante ma solo dal delegato ad effettuare il sopralluogo.

L'ente appaltante, ritiene che l'esclusione dalla gara e legittima in quanto ,i delegati alla presa visione erano stati edotti, al momento del sopralluogo, riguardo la loro incompetenza a sottoscrivere la dichiarazione stessa.

L'autorità dopo le opportune considerazioni ritiene che :

-         la dichiarazione di sopralluogo e presa visione degli elaborati progettuali può essere sottoscritta da soggetto delegato dal legale rappresentante;

-         la clausola di cui al punto 11.3.2 del bando di gara di che trattasi, riveste carattere di equivocità ed ambiguità tale da consentire alla Commissione di gara una interpretazione estensiva e non formalistica, in ossequio al principio della più ampia partecipazione e pertanto l’esclusione dell’impresa istante è da ritenersi non conforme; 


visiona la Delibera integrale

 


 
 
 
Privacy Policy

 

Aedilweb.it - edilizia in rete
email: info@aedilweb.it
tel. 0923.944325
© 2001-2016 Aedilweb.it - Tutti i diritti riservati.
P.iva: 02621160817

Aedilweb.it, non si ritiene responsabile dei siti collegati ad aedilweb attraverso i propri links o banner, ne' delle informazioni contenute negli annunci pubblicitari sia gratuiti che a pagamento presenti nel proprio sito, inseriti o commissionati dagli utenti, ne' di informazioni commerciali o pubblicitarie, di societa' o ditte esterne, da noi inviate tramite email agli iscritti della nostra news letter.