Il codacons ottiene dall'azienda un meccanismo di indennizzo per i disagi
dei giorni scorsi.
Sul blog www. carlorienzi .it la scheda per raccogliere le richieste di
risarcimento.
Poste Italiane ha accolto oggi la richiesta del Codacons di aprire un
tavolo di conciliazione finalizzato a risarcire gli utenti danneggiati dai
disagi informatici dei giorni scorsi.
Il meccanismo - spiega l'associazione - sara' analogo a quello avviato da
Autostrade per l'Italia per indennizzare gli utenti bloccati dalle strade
ghiacciate lo scorso dicembre.
"Invitiamo i cittadini che nei giorni scorsi hanno avuto problemi con i
servizi postali a conservare tutte le prove dei disagi subiti, come ad esempio
bollette, fatture, e contravvenzioni scadute - spiega il presidente Carlo
Rienzi - documenti utili per dimostrare i danni materiali legati al
disservizio. A seguito della decisione di Poste Italiane, abbiamo deciso di
bloccare le citazioni dinanzi al Giudice di Pace che il nostro ufficio legale
stava ultimando, e stiamo per pubblicare sul blog www.carlorienzi.it un modulo
che i cittadini possono utilizzare per ottenere l'indennizzo dall'azienda'.
http://www.codacons.it
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