cerca tra le news

   Ciao Anonimo Home  ·  Registrati  ·  Area Personale   ·  Forum ·  Newsletter  
 
 
 
 

 
 

 
 
 
 

Newsletter

Vuoi essere informato sulle nostre news?

Inserisci la tua email, riceverai non più di una newsletter a settimana

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l''iscrizione

 
normative: NUOVA LEGGE APPALTI IN SICILIA - Già in vigore da Sabato 18 luglio 2015
16/07/2015

20/07/2015 - NUOVA LEGGE APPALTI IN SICILIA, GIA' IN VIGORE DA SABATO 18/07/2015

Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale Regione Siciliana (supplemento 1) del 17 luglio 2015 la Legge 10 luglio 2015 n. 14 - Modifiche all'art. 19 della Legge Regionale 12 luglio 2011, n. 12.

La Legge è entrata in vigore il giorno successivo la pubblicazione e quindi il 18 luglio 2015

Clicca qui per scaricare il supplemento della Gazzetta riportante la Legge


La nuova normativa, che interessa le gare con criterio di aggiudicazione a maggior ribasso, va a modificare il sistema dell'esclusione automatica delle offerte che superano una determinata soglia di anomalia, per la precisione modifica il metodo di individuazione della predetta soglia di anomalia.

Mentre prima, la soglia di anomalia veniva calcolata
dopo aver escluso il 10% delle offerte di maggiore e minor ribasso, aver calcolato la media dei ribassi delle imprese rimaste in gara e INCREMENTANDO tale media con lo scarto medio delle offerte che superavano la predetta media,

adesso, con questa nuova legge, per calcolare detta soglia
la media risultante dalle offerte rimaste in gara può essere INCREMENTATA o DECREMENTATA ripettivamente se la prima cifra dopo la virgola della somma delle offerte ammesse è pari o dispari (quindi, si incrementa se è pari, si decrementa se è dispari).
Il valore di incremento o decremento della media è pari sempre alla prima cifra dopo la virgola della somma delle offerte ammesse. (esempio: se la somma delle offerte ammesse risulta 458.98%, la prima cifra dopo la virgola è 9 ed essendo dispari la media delle offerte ammesse si DECREMENTA di 9 punti, se la prima cifra dopo la virgola risultava 8 la prima media si INCREMENTA di 8 punti)

Questo a prima vista ci sembra il nuovo sistema di aggiudicazione indicato nel disegno di Legge, ci riserviamo di correggere eventuali errate interpretazioni e alleghiamo alla presente il disegno di legge.

Clicca qui per scaricare il supplemento della Gazzetta riportante la Legge



 


 
 
 
Privacy Policy

 

Aedilweb.it - edilizia in rete
email: info@aedilweb.it
tel. 0923.944325
© 2001-2016 Aedilweb.it - Tutti i diritti riservati.
P.iva: 02621160817

Aedilweb.it, non si ritiene responsabile dei siti collegati ad aedilweb attraverso i propri links o banner, ne' delle informazioni contenute negli annunci pubblicitari sia gratuiti che a pagamento presenti nel proprio sito, inseriti o commissionati dagli utenti, ne' di informazioni commerciali o pubblicitarie, di societa' o ditte esterne, da noi inviate tramite email agli iscritti della nostra news letter.