cerca tra le news

   Ciao Anonimo Home  ·  Registrati  ·  Area Personale   ·  Forum ·  Newsletter  
 
 
 
 

 
 

 
 
 
 

Newsletter

Vuoi essere informato sulle nostre news?

Inserisci la tua email, riceverai non più di una newsletter a settimana

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l''iscrizione

 
Articoli Normative: TERREMOTO: il Consiglio dei Ministri approva il Decreto legge sugli interventi urgenti.
19/10/2016

TERREMOTO: il Consiglio dei Ministri approva il Decreto legge sugli interventi urgenti.

Fonte: www.protezionecivile.gov.it

Il provvedimento prevede misure in favore delle persone e dei territori colpiti dal terremoto.

Il Consiglio dei Ministri, riunito l’11 ottobre, ha approvato il decreto legge che contiene gli interventi per la ricostruzione e il sostegno alla ripresa economica delle zone interessate dal terremoto del 24 agosto.

Tra le misure previste ci sono il risarcimento integrale per gli edifici danneggiati, il prestito d’onore per il riavvio delle attività produttive, la cassa integrazione in deroga per i lavoratori di imprese coinvolte nel sisma, il rinvio di imposte e tasse per i singoli e le imprese che documenteranno l’impossibilità del pagamento a causa del terremoto.

Per assicurare il massimo della regolarità in tutte le fasi, il provvedimento – oltre alla supervisione dell’Autorità nazionale anti corruzione – prevede una centrale unica di committenza, un albo delle imprese e uno dedicato ai professionisti e l'aggiornamento costante dei dati relativi alla ricostruzione.

Il Commissario straordinario sarà affiancato nel suo lavoro dai Presidenti delle Regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria come Vice Commissari e da quattro Uffici speciali per la ricostruzione, uno per ogni Regione.

Il Presidente Matteo Renzi, dopo il Consiglio dei Ministri si è recato nelle zone colpite dal terremoto per illustrare a Sindaci e cittadini le misure previste dal provvedimento. Con lui anche il Capo Dipartimento Curcio, il Commissario per la ricostruzione Errani, il sottosegretario De Vincenti e il Presidente della Regione Marche Ceriscioli. Il Decreto, in corso di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, seguirà l’iter parlamentare per la conversione in legge.

Fonte: www.protezionecivile.gov.it

Visiona l'articolo originario

 


 
 
 
Privacy Policy

 

Aedilweb.it - edilizia in rete
email: info@aedilweb.it
tel. 0923.944325
© 2001-2016 Aedilweb.it - Tutti i diritti riservati.
P.iva: 02621160817

Aedilweb.it, non si ritiene responsabile dei siti collegati ad aedilweb attraverso i propri links o banner, ne' delle informazioni contenute negli annunci pubblicitari sia gratuiti che a pagamento presenti nel proprio sito, inseriti o commissionati dagli utenti, ne' di informazioni commerciali o pubblicitarie, di societa' o ditte esterne, da noi inviate tramite email agli iscritti della nostra news letter.