cerca tra le news

   Ciao Anonimo Home  ·  Registrati  ·  Area Personale   ·  Forum ·  Newsletter  
 
 
 
 

 
 

 
 
 
 

Newsletter

Vuoi essere informato sulle nostre news?

Inserisci la tua email, riceverai non più di una newsletter a settimana

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l''iscrizione

 
PROTEZIONE DEL’AMBIENTE: calo del 19,7% degli investimenti delle imprese industriali.
21/12/2016

PROTEZIONE DEL’AMBIENTE: calo del 19,7% degli investimenti delle imprese industriali.

Fonte: aniem.it

Con la nota del 16 dicembre scorso, l’istat, ha reso noto lo studio sugli investimenti dell’anno 2014 per la protezione dell’ambiente delle imprese industriali.

La nota comunica che gli stessi sono diminuiti per il secondo anno consecutivo, con un calo del 19,7% rispetto all’anno precedente, a fronte di un aumento del 6,5% degli investimenti fissi lordi complessivi.

L’Istat sottolinea che “La flessione è risultata molto significativa per le imprese piccole e medie (-41,6%) e più contenuta per le grandi (-9,2%).

Viene, altresì rilevato, che sono stati investiti per la protezione dell’ambiente oltre 1,1 miliardi di euro.

Tale spesa è stata sostenuta per i tre quarti dalle grandi imprese con oltre 250 addetti e che hanno investito 853 milioni di euro contro i 264 milioni di euro delle imprese di piccola e media dimensione.

“Per ogni addetto, spiega la nota, sono stati investiti in media 294 euro”.

L’istat conclude evidenziando che gli investimenti sono stati prevalentemente orientati verso impianti e attrezzature di tipo end-of-pipe con 793 milioni di euro immessi ( -17,2% sul 2013); di entità minore con investimenti di 324 milioni di euro è stata la spesa per impianti e attrezzature a tecnologia integrata che è scesa di oltre un quarto rispetto all’anno precedente (-25,2%).

Fonte: aniem.it

per visionare l'articolo originario cliccare qui.

 


 
 
 
Privacy Policy

 

Aedilweb.it - edilizia in rete
email: info@aedilweb.it
tel. 0923.944325
© 2001-2016 Aedilweb.it - Tutti i diritti riservati.
P.iva: 02621160817

Aedilweb.it, non si ritiene responsabile dei siti collegati ad aedilweb attraverso i propri links o banner, ne' delle informazioni contenute negli annunci pubblicitari sia gratuiti che a pagamento presenti nel proprio sito, inseriti o commissionati dagli utenti, ne' di informazioni commerciali o pubblicitarie, di societa' o ditte esterne, da noi inviate tramite email agli iscritti della nostra news letter.