cerca tra le news

   Ciao Anonimo Home  ·  Registrati  ·  Area Personale   ·  Forum ·  Newsletter  
 
 
 
 

 
 

 
 
 
 

Newsletter

Vuoi essere informato sulle nostre news?

Inserisci la tua email, riceverai non più di una newsletter a settimana

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l''iscrizione

 
Articoli Normative: VOUCHER E APPALTI: PRIMO VIA LIBERA SENZA MODIFICHE ALLA CAMERA.
10/04/2017

Giovedi scorso, 6 aprile, l’Aula della Camera ha approvato il decreto legge che abroga i voucher e ristabilisce la responsabilità solidale negli appalti.

Giovedi scorso, 6 aprile, l’Aula della Camera ha approvato con voti 232 favorevoli e 52 contrari il decreto legge che abroga i voucher e ristabilisce la responsabilità solidale negli appalti.

L’Aula ha respinto tutti gli emendamenti al testo, che ora passa all’esame del Senato per l’approvazione definitiva entro il 16 maggio prossimo.

Il decreto legge dispone, in particolare, la soppressione della disciplina del lavoro accessorio (attraverso l'abrogazione degli articoli da 48 a 50 delle norme del 'Jobs act'), prevedendo un regime transitorio per i buoni già richiesti fino al 17 marzo 2017, i quali possono essere utilizzati fino al 31 dicembre 2017.

In tema di appalti si modifica la disciplina in materia di responsabilità solidale tra committente e appaltatore in relazione ai trattamenti retributivi (comprensivi delle quote di trattamento di fine rapporto), ai contributi previdenziali e ai premi assicurativi dovuti ai lavoratori subordinati in relazione al periodo di esecuzione del contratto di appalto.

Entro il 15 maggio, il Governo dovrebbe emanare le nuove misure per regolamentare il lavoro occasionale. Se verranno rispettate le previsioni, la conversione in legge del decreto che abolisce l’uso dei voucher avverrà contemporaneamente al varo delle nuove misure in cantiere, evitando vuoti normativi.

 


 
 
 
Privacy Policy

 

Aedilweb.it - edilizia in rete
email: info@aedilweb.it
tel. 0923.944325
© 2001-2016 Aedilweb.it - Tutti i diritti riservati.
P.iva: 02621160817

Aedilweb.it, non si ritiene responsabile dei siti collegati ad aedilweb attraverso i propri links o banner, ne' delle informazioni contenute negli annunci pubblicitari sia gratuiti che a pagamento presenti nel proprio sito, inseriti o commissionati dagli utenti, ne' di informazioni commerciali o pubblicitarie, di societa' o ditte esterne, da noi inviate tramite email agli iscritti della nostra news letter.