cerca tra le news

   Ciao Anonimo Home  ·  Registrati  ·  Area Personale   ·  Forum ·  Newsletter  
 
 
 
 

 
 

 
 
 
 

Newsletter

Vuoi essere informato sulle nostre news?

Inserisci la tua email, riceverai non più di una newsletter a settimana

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l''iscrizione

 
Guide: OBBLIGATORIETÀ DELL'INDICAZIONE DELLA TERNA DEI SUBAPPALTATORI
06/09/2017

Dal nostro forum: Risulta conforme alla legge se si indicano 3 subappaltatori, uno per ogni categoria prevista dall'appalto, oppure vanno indicati 3 subappaltatori per ogni singola categoria?

Una procedura di gara prevede OG1 (54,50%) prevalente, OG11 (15,50%) e OS8 (30,00%) scorporabili; col mio SOA posseggo OG1 e OG11 e copro la OS8 con la prevalente OG1. Essendo OS8 > 10% devo ricorrere al subappalto necessario. 

Dopo la premessa espongo questo problema. Avendo la stazione appaltante previsto la obbligatorietà dell'indicazione della terna dei subappaltatori e ha messo a disposizione un modello da compilare ove per il subappalto prevede l'indicazione di: 
1. Ragione sociale dei singoli subappaltatori; 
2. Codice fiscale e la partita IVA; 
3. Parti dell'opera da subappaltare e relativi importi. 

Pertanto chiedo: Risulterà conforme alla legge se io indico n°3 subappaltatori, uno per ogni categoria prevista dall'appalto??? oppure vanno indicati n°3 subappaltatori per ogni singola categoria??? 

Un collega mi ha detto che i subappaltatori devono comunque rendere le dichiarazioni dell'art. 80 e compilare il DGUE, però questo non è assolutamente previsto nel disciplinare di gara. All'uopo chiedo: è necessario in questa fase fare rendere le dichiarazioni anche ai subappaltatori che indicherò??? 

VISIONA LE RISPOSTE NEL NOSTRO FORUM E SE VUOI PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE

 


 
 
 
Privacy Policy

 

Aedilweb.it - edilizia in rete
email: info@aedilweb.it
tel. 0923.944325
© 2001-2016 Aedilweb.it - Tutti i diritti riservati.
P.iva: 02621160817

Aedilweb.it, non si ritiene responsabile dei siti collegati ad aedilweb attraverso i propri links o banner, ne' delle informazioni contenute negli annunci pubblicitari sia gratuiti che a pagamento presenti nel proprio sito, inseriti o commissionati dagli utenti, ne' di informazioni commerciali o pubblicitarie, di societa' o ditte esterne, da noi inviate tramite email agli iscritti della nostra news letter.