Sicurezza nei Cantieri: progetti del Governo
Data: 02/01/2007
Argomento: Sicurezza


Il miglioramento della sicurezza nei luoghi di lavoro figura tra i prioritari obiettivi nell’agenda del Ministro Damiano.
A tal fine, nel settore edile, è già operativo dal mese di agosto il “pacchetto sicurezza”,
inserito nella legge 248/2006, di conversione del decreto Visco-Bersani, mentre è imminente l’applicazione delle ulteriori norme contenute nel DDL Finanziaria, che estendono a tutti i settori taluni importanti istituti. ...continua ->>


A breve, di concerto con il Ministro delle infrastrutture, Antonio Di Pietro, sarà condotta una revisione della normativa che regola gli appalti, con specifico riferimento al rispetto delle norme in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro in presenza di appalti al massimo ribasso. Inoltre si sta predisponendo il nuovo Testo Unico sulla sicurezza del lavoro, di cui è prevista la presentazione in occasione della II Conferenza Nazionale sulla sicurezza del lavoro, che si terrà a Napoli il 25 e 26 gennaio 2007.

Infine, in previsione del rinnovo del Contratto di Servizio Rai, il Ministro Damiano ha avanzato la proposta di realizzare un canale digitale terrestre dedicato al mondo del lavoro e, in particolare, al tema della sicurezza.

fonte: ministero del lavoro e della Previdenza Sociale





Questo Articolo proviene da aedilweb.it - edilizia in rete
http://www.aedilweb.it

L'URL per questa storia è:
http://www.aedilweb.it/modules.php?name=News&file=article&sid=132