CODACONS - Poste Italiane apre un tavolo di conciliazione per risarcire gli utenti
Data: 06/06/2011
Argomento: Pubblica Amministrazione


Il codacons ottiene dall'azienda un meccanismo di indennizzo per i disagi dei giorni scorsi.
Sul blog www. carlorienzi .it la scheda per raccogliere le richieste di risarcimento.



Poste Italiane ha accolto oggi la richiesta del Codacons di aprire un tavolo di conciliazione finalizzato a risarcire gli utenti danneggiati dai disagi informatici dei giorni scorsi.
Il meccanismo - spiega l'associazione - sara' analogo a quello avviato da Autostrade per l'Italia per indennizzare gli utenti bloccati dalle strade ghiacciate lo scorso dicembre.

"Invitiamo i cittadini che nei giorni scorsi hanno avuto problemi con i servizi postali a conservare tutte le prove dei disagi subiti, come ad esempio bollette, fatture, e contravvenzioni scadute - spiega il presidente Carlo Rienzi - documenti utili per dimostrare i danni materiali legati al disservizio. A seguito della decisione di Poste Italiane, abbiamo deciso di bloccare le citazioni dinanzi al Giudice di Pace che il nostro ufficio legale stava ultimando, e stiamo per pubblicare sul blog www.carlorienzi.it un modulo che i cittadini possono utilizzare per ottenere l'indennizzo dall'azienda'.

http://www.codacons.it







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