Contabilizzava prestazione d'opera mai effettuate, arrestato.
Data: 21/02/2007
Argomento: Cronaca


Milano: Funzionario della Provincia. L'uomo è agli arresti domiciliari con l'accusa di truffa e corruzione. Nel corso di appalti di lavori di manutenzione ordinaria delle strade provinciali, contabilizzava nei documenti prestazioni d'opera in realtà mai effettuate, o rese in misura diversa



Milano, 20 febbraio 2007 - Agli arresti domiciliari con l'accusa di truffa e corruzione. I finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria del Comando Provinciale hanno eseguito stamani l'ordinanza nei confronti di un impiegato del Settore Gestione Manutenzione Strade della Provincia di Milano e perquisizioni presso l'Ente e l'abitazione dell'indagato.

Le indagini riferiscono le Fiamme gialle, coordinate da Francesco Prete, Sostituto Procuratore di Milano, hanno permesso di ricostruire la condotta fraudolenta dell'impiegato. In particolare, nel corso di appalti di lavori di manutenzione ordinaria delle strade provinciali, faceva emettere da una società del milanese falsi documenti di trasporto di bitume, oppure contabilizzava nei documenti della Provincia prestazioni d'opera in realtà mai effettuate, o rese in misura diversa, ricevendo in cambio varie forme di riconoscimento, comunque economicamente apprezzabili.

L'arresto di oggi si inserisce nell'ambito dell'operazione "Strade troppo facili", che nel novembre 2006, spiegano le fiamme gialle, aveva coinvolto oltre 60 aziende, con 2 arresti, 30 perquisizioni effettuate in Lombardia e Emilia Romagna e 63 persone indagate dalla Guardia di Finanza milanese.

fonte: quotidiano.net





Questo Articolo proviene da aedilweb.it - edilizia in rete
http://www.aedilweb.it

L'URL per questa storia è:
http://www.aedilweb.it/modules.php?name=News&file=article&sid=331