ROMA – Pubblicato nella sezione Norme del sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il decreto dirigenziale del 23 novembre 2012 Tariffe per le attivita' di verifica periodica delle attrezzature di lavoro di cui all'allegato VII del decreto legislativo 9 aprile 2008, n.81 e successive modifiche e integrazioni emanato in ottemperanza al comma 3 dell’art.3 del D.M. 11 aprile 2011 dal Ministero del Lavoro di concerto con il Ministero della Salute e il Ministero dello Sviluppo Economico.
Per ogni tipologia di attrezzatura e' determinata la tariffa relativa alla ''Prima verifica'' e la tariffa da applicare in occasione di ''Verifica periodica successiva alla prima''.
Con l'art. 2 il decreto stabilisce che le tariffe saranno aggiornate automaticamente ogni due anni a partire dalla data di entrata in vigore del decreto, sulla base degli indici ISTAT sui consumi di famiglie di operai e impiegati rilevati al mese che precede l'aggiornamento.[Daria De Nesi]
http://www.quotidianosicurezza.it