Disciplina delle modalita' di pubblicazione di avvisi e bandi di gara sui quotidiani. Atto dell'Autorita' di segnalazione a Governo e Parlamento
Data: 13/05/2013
Argomento: Lavori Pubblici


Adottato dall’Autorita' un atto di segnalazione sulla disciplina delle modalita' di pubblicazione di avvisi e bandi di gara con il quale auspica un intervento normativo al fine di coordinare le diverse disposizioni intervenute. In materia, infatti, si sono succeduti diversi interventi normativi che hanno posto in dubbio la perdurante sussistenza dell’obbligo di pubblicazione di avvisi e bandi per estratto sui quotidiani, così come previsto dall’art. 66, comma 7 del Codice dei contratti. La segnalazione si e' resa necessaria in considerazione del fatto che l’applicazione delle norme sulla pubblicita' di avvisi e bandi per l’affidamento dei contratti pubblici e' materia che reca con sé importanti implicazioni sulla regolarita' delle procedure di gara.
L’Avcp ritiene, dunque, auspicabile un intervento normativo che coordini le diverse disposizioni intervenute, in linea con le misure di modernizzazione, semplificazione e digitalizzazione dell’attivita' amministrativa, introdotte con i recenti interventi normativi, in tema di spending review e di sviluppo.

Clicca qui per visionare l'atto

















Questo Articolo proviene da aedilweb.it - edilizia in rete
http://www.aedilweb.it

L'URL per questa storia è:
http://www.aedilweb.it/modules.php?name=News&file=article&sid=3786