MINISTERO AMBIENTE: INTERVENTI DI DEMOLIZIONE O RIMOZIONE DI IMMOBILI ABUSIVI IN AREE A RISCHIO: procedura di concessione del finanziamento.
Data: 09/11/2016
Argomento: Finanziamenti


INTERVENTI DI DEMOLIZIONE O RIMOZIONE DI IMMOBILI ABUSIVI IN AREE A RISCHIO: PROCEDURA DI CONCESSIONE DEL FINANZIAMENTO.

Fonte: minambiente.it

Ai sensi dell’art. 72-bis, comma 5, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 è pubblicato sulla G.U. num. 251 del 26 ottobre 2016 il Decreto del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare recante l’adozione dei “Modelli e linee guida relativi alla procedura per la presentazione della domanda di concessione per l’accesso ai finanziamenti per gli interventi di rimozione o di demolizione delle opere o degli immobili realizzati in aree soggette a rischio idrogeologico elevato o molto elevato ovvero dei quali viene comprovata l’esposizione a rischio idrogeologico, in assenza o in totale difformità dal permesso di costruire” .

Il Decreto prevede che i Comuni possano presentare domanda di accesso ai finanziamenti esclusivamente attraverso una procedura telematica che utilizza la piattaforma ReNDiS-web.
L'accesso alla procedura, che sarà attivata a breve, avviene attraverso le normali credenziali già rilasciate ai Comuni per il sistema ReNDiS.

Fonte: minambiente.it

per visualizzare la guida completa piu i documenti cliccare qua









Questo Articolo proviene da aedilweb.it - edilizia in rete
http://www.aedilweb.it

L'URL per questa storia è:
http://www.aedilweb.it/modules.php?name=News&file=article&sid=3950