AGENZIA DELLE ENTRATE: NEL 2016 AUMENTATE LE ABITAZIONI ACQUISTATE, STABILI I NUOVI AFFITTI.
Data: 22/05/2017
Argomento: Immobiliare


Aumenta la capacità delle famiglie italiane per l’acquisto delle abitazioni. La fotografia del mercato residenziale italiano in uno studio presentato dall'agenzia.

Da uno studio presentato dall'Agenzia delle entrate il 15 maggio 2017:

Continua il trend positivo del mercato delle abitazioni in Italia che, in termini di numero di compravendite, nel 2016, fa un balzo in avanti del 18,9%, dopo la crescita del 6,5% nel 2015 e del 3,5% nel 2014.

In ripresa anche il valore complessivo delle compravendite, che passa dai 76 agli 89 miliardi di euro, mentre sono sostanzialmente stabili i nuovi contratti di affitto di immobili ad uso abitativo, che segnano un lieve aumento dello 0,63% rispetto all’anno passato.

In aumento le abitazioni acquistate tramite mutuo ipotecario (+27,3%), fenomeno colto anche dal miglioramento dell’indice di affordability, che misura la possibilità di accesso delle famiglie italiane all’acquisto delle case.

Questo è il quadro che emerge dal Rapporto immobiliare residenziale 2017, lo studio presentato e realizzato dall’Osservatorio del Mercato Immobiliare dell’Agenzia delle Entrate in collaborazione con Abi, l’Associazione Bancaria Italiana, che analizza il trend del mercato del mattone nel 2016

VISIONA IL RAPPORTO COMPLETO







Questo Articolo proviene da aedilweb.it - edilizia in rete
http://www.aedilweb.it

L'URL per questa storia è:
http://www.aedilweb.it/modules.php?name=News&file=article&sid=4375