SVILUPPOSCHEDE - INSERITA LA SCHEDA PER AUTOGRU CON PIATTAFORMA AEREA
Data: 16/07/2019
Argomento: Sicurezza


Inserita una nuova scheda riguardante le procedure di sicurezza da adottare per l'uso dell'autogru' con piattaforma aerea.

L'autogrù è un mezzo d'opera su gomma, costituito essenzialmente da una cabina, destinata ad accogliere il conducente ed un apparecchio di sollevamento azionato direttamente dalla suddetta cabina o da apposita postazione. Il suo impiego in cantiere può essere il più disparato, data la versatilità del mezzo e le differenti potenzialità dei tipi in commercio, e può andare dal sollevamento (e posizionamento) dei componenti della gru, a quello di macchine o dei semplici materiali da costruzione, ecc…

Le piattaforme elevatrici sono adatte a qualsiasi automezzo e ad ogni tipologia di carico. Le differenti opzioni proposte, quali spondine di contenimento del carico, spondine di collegamento all’automezzo, ringhiere di sicurezza, barriera anticadute ed altre, servono a soddisfare le esigenze del singolo utilizzatore, garantendo il rispetto della norma europea EN 1570, la quale specifica i requisiti di sicurezza per piattaforme a pantografo per sollevare abbassare merci e/o persone addette allo spostamento delle merci trasportate dalla piattaforma elevatrice.

La scheda di sicurezza presente su svilupposchede, indica:
- le disposizioni legislative (obbligo marcatura CE, obbligo possesso matricola INAIL e verifiche, obbligo di formazione, eventuali corsi degli operatori.)
- l'emissione del rumore
- i possibili rischi
- le misure di protezione e le istruzioni per gli addetti
- i dispositivi di protezione da indossare.

La scheda è la n. 25.70 clicca qui sotto per visionarla in modalita' DEMO
http://www.svilupposchede.it/elenco_attrezzature.php

Se vuoi tenerti aggiornato su tutti gli aggiornamenti di svilupposchede.it metti mi piace alla nostra pagina facebook, clicca qui sotto
https://www.facebook.com/svilupposchede







Questo Articolo proviene da aedilweb.it - edilizia in rete
http://www.aedilweb.it

L'URL per questa storia è:
http://www.aedilweb.it/modules.php?name=News&file=article&sid=4700