PONTEGGI EUROEDILE FIRMA IL NUOVO PONTE DI GENOVA
Data: 10/11/2020
Argomento: Infrastrutture


Ponteggi Euroedile realizza uno speciale ponteggio per la rampa elicoidale del nuovo ponte Genova San Giorgio.


Una garanzia nel settore dei ponteggi: Ponteggi Euroedile, da oltre 30 anni, realizza opere provvisionali senza eguali. Sempre all’ avanguardia, utilizza diverse tipologie di ponteggi adeguandole a qualsiasi forma architettonica.

E non è stata una sorpresa, quindi, quando Ponteggi Euroedile è stata chiamata dall’ impresa committente per erigere il nuovo ponte Genova San Giorgio dalle ceneri del compianto Ponte Morandi perchè i genovesi avevano bisogno di aiuto repentino per ritornare alla normalità.

La rampa che funge da raccordo tra la A7 e la A10, detta elicoidale, aveva bisogno di un ponteggio particolare vista la forma peculiare. Un’ esperienza comprovata e le tecniche all’avanguardia sviluppate da Ponteggi Euroedile erano il giusto biglietto da visita per un’opera che non si dimostrava semplice e che, allo stesso tempo, doveva essere di veloce costruzione.

Gli uomini di Ponteggi Euroedile, edotti e altamente preparati, hanno messo sul piatto tutta la loro preparazione realizzando le migliori soluzioni per l’allestimento dopo aver valutato a fondo le problematiche del territorio e studiato soluzioni agevoli e veloci.

I muri laterali, che fungono da contenimento, sono stati oggetto della costruzione di un ponteggio elettrico mai visto prima in quanto realizzato con una pendenza vicina al 40%: osando anche dal punto di vista prospettico, Ponteggi Euroedile ha voluto sfidare la gravità.


Ciò che era di fondamentale importanza dall’inizio era che non c’era tempo da perdere: l’ideazione e la ricerca di un ponteggio ottimale dovevano essere veloci, la città aveva bisogno di risposte immediate. Non si doveva entrare nel vortice delle grandi opere incompiute: il ponente ed il levante di Genova dovevano ricongiungersi non solo a parole ma anche con i fatti.

Ci sono voluti 7 mesi al team di Ponteggi Euroedile per realizzare questo ponteggio ai limiti dell’ immaginario lavorando incessantemente notte e giorno, nei festivi e durante il lockdown. Tra le mille difficoltà nel trovare vitto ed alloggio, con ogni tipologia di meteo, Ponteggi Euroedile è arrivata alla fine anche in anticipo con i tempi.

A Genova, il ponteggio della ditta trevigiana è stato miracoloso: esperienza e professionalità hanno segnato un importante traguardo eleggendo Ponteggi Euroedile vera fuoriclasse del settore.

Visita il sito di euroedile, clicca qui







Questo Articolo proviene da aedilweb.it - edilizia in rete
http://www.aedilweb.it

L'URL per questa storia è:
http://www.aedilweb.it/modules.php?name=News&file=article&sid=4872