AFFIDAMENTI IN HOUSE, NUOVE PROCEDURE DI ISCRIZIONE
Data: 11/12/2020
Argomento: Agevolazioni


Dall'ANAC presentata la Nuova procedura informatica per la presentazione delle richieste di iscrizione e variazione all'elenco 'in house'

Dal 7 dicembre 2020 i Responsabili per l'Anagrafe delle Stazioni appaltanti hanno a disposizione una nuova procedura informatica che dovrà essere utilizzata sia per l'invio delle nuove domande di iscrizione all'elenco delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori che operano mediante affidamenti diretti nei confronti di proprie società in house (art. 192 del Codice dei contratti pubblici), sia per l'invio delle richieste di variazione delle domande già inviate attraverso l'applicativo in uso.

 

COMUNICATO DEL PRESIDENTE ANAC DEL 2 DICEMBRE 2020

Oggetto: entrata in funzione della nuova procedura informatica per la presentazione delle richieste di iscrizione e variazione all’elenco “in house” previsto dall’art. 192 del d.lgs. 16 aprile 2016, n. 50

Si rende noto che a partire dal 7 dicembre 2020 entrerà in funzione la nuova procedura informatica che dovrà essere utilizzata sia per l’invio delle nuove domande di iscrizione all’elenco di cui all’articolo 192 del Codice dei contratti pubblici, che per l’invio delle richieste di variazione delle domande già inviate attraverso l’applicativo in uso.

Per facilitare l’utilizzo della nuova procedura sono stati predisposti appositi manuali utente che saranno disponibili sul portale dell’Autorità al seguente indirizzo web: http://www.anticorruzione.it/portal/public/classic/Servizi/ServiziOnline/Elencoamministrazioni

Inoltre, si avvisa che è stata predisposta una soluzione di help on line che, tramite l’utilizzo di messaggi sequenziali forniti direttamente sulla piattaforma, guida l’utente, passo dopo passo, nella compilazione della propria domanda di iscrizione all’elenco o della domanda di variazione, specificando le singole azioni da compiere e le informazioni da inserire ed evidenziando gli eventuali errori procedurali commessi.

Tale strumento di help on line è sempre disponibile, tuttavia è l’utente che può decidere se avvalersi del supporto o navigare liberamente, eseguendo le attività in maniera autonoma.

Si informa che qualora si riscontrino anomalie nel funzionamento del sistema oppure difficoltà nella compilazione dei dati i singoli utenti potranno avvalersi del supporto del Contact Center dell’Autorità al numero 800896936.

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