PONTEGGI EURODILE SI CONFERMA LEADER A VENEZIA
Data: 27/01/2021
Argomento:


Ponteggi Euroedile, testa di serie nel settore, compie l’impresa impossibile di “scartare” il ponteggio al Ponte dell’Accademia di Venezia in una notte sola.

Quando si parla di ponteggi, difficile non pensare a Ponteggi Euroedile: l’azienda trevigiana realizza opere provvisionali di tutte le fattezze architettoniche utilizzando ogni tipo di ponteggio.

Ponteggi Euroedile è diventata la logica conseguenza quando in fatto di ponteggi: l’azienda opera realizzando manufatti di ogni forma e dimensione adoperando ogni tipologia di ponteggio.

Cercando sempre di creare nuove soluzioni per ogni tipo di lavoro, utilizza un team esperto di professionisti ed innovatori che rendono l’azienda apripista nel settore.

Con un bagaglio di più di 30 anni di esperienza, Ponteggi Euroedile è diventata leader assoluta dei ponteggi innalzati a Venezia, luogo in cui non è mai stato facile ponteggiare.

Venezia non si trova in posto comodo: costruita sull’ acqua è di fatto un’isola. Portare la forza lavoro e la componentistica non è affare agevole perché bisogna avvalersi di barche, il mare non è prevedibile, il luogo storico vuole particolari autorizzazioni. Bisogna conoscere le maree, il peso esatto dei materiali, i calcoli devono essere precisi.

Ponteggi Euroedile ha messo in campo tutta la sua esperienza per oltrepassare ogni problema logistico; ciò ha permesso di diventare la numero uno nella città lagunare con 100 cantieri di fatto aperti in contemporanea.

Per questo Ponteggi Euroedile è stata scelta per realizzare i ponteggi di grandi simboli veneziani come la Torre dell’Orologio e la Libreria Marciana in Piazza San Marco.

Questa è stata una delle motivazioni per le quali è stata anche la candidata principale per l’allestimento del ponteggio del Ponte dell’Accademia.

Realizzare il Ponte dell’Accademia è significato progettare una struttura ad hoc per non sconvolgere l’attuale iter della città e lasciare comunque libero un passaggio nel Canal Grande. Il progetto è stato pensato con ponteggio sospeso in modo che gli operai potessero lavorare in piedi e la parte superiore del ponte rimanesse aperta al traffico pedonale di residenti e turisti.


E Ponteggi Euroedile ha deciso di dare il massimo realizzando,poi, un’impresa mai vista: scartare il Ponte dell’Accademia in una sola notte per permettere alle barche della Regata Storica di passare sotto senza problemi.

Una quarantina di tecnici ed operai hanno lavorato senza sosta per tutta la notte: un lavoro che, normalmente, viene fatto in dodici giorni è stato compensato in 12 ore. In una notte sono state concentrate 400 ore di lavoro dove sono stati smontati 14500 pezzi per un totale di 600 quintali di ponteggio e caricati in 5 barconi.

Cosi facendo, i tempi si sono accorciati regalando tempo utile alla ditta addetta al restauro.

Per Ponteggi Euroedile un’altra sfida è stata vinta consolidando, di fatto, il rapporto con la città veneziana e dimostrandosi una realtà presente e vincente.







Questo Articolo proviene da aedilweb.it - edilizia in rete
http://www.aedilweb.it

L'URL per questa storia è:
http://www.aedilweb.it/modules.php?name=News&file=article&sid=4921