APPALTO CONCORSO. l'impresa partecipante non puo' inserire negli elaborati progettuali riferimenti economici.
Data: 02/05/2007
Argomento: Procedure di gara


Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici - Deliberazione n. 47 del 20.02.2007.  Oggetto: istanza di parere per la soluzione delle controversie ex articolo 6, comma 7, lettera n) del decreto legislativo n. 163/2006 presentata dall’A.T.I. LSIMPIANTI s.r.l./CIEMME F.lli Cucci s.n.c./TRINCHI Gastone – appalto concorso per lavori di adeguamento sismico, adattamento funzionale e normativo ed opere di completamento della sede provinciale di ARPALAZIO in Viterbo.


Sintesi:

un Impresa  lamenta l’esclusione dalla gara ad appalto concorso indicata in oggetto, ricadente sotto la disciplina della legge 109/1994 e s.m., per aver presentato gli elaborati progettuali relativi al cronoprogramma e al quadro di incidenza della manodopera redatti in modo tale da creare turbativa d’asta, in quanto contenenti esplicito riferimento a quantificazioni economiche.

L'autorità, dopo le opportune considerazioni

ha ritenuto che è conforme ai principi di trasparenza, imparzialità e segretezza dell’offerta, l’operato della commissione di gara che ha proceduto all’esclusione dell’impresa istante, che ha formulato la propria offerta tecnica in modo tale da consentire la valutazione di elementi economici in sede di giudizio sulle soluzioni tecniche.


Visiona la delibera integrale.





Questo Articolo proviene da aedilweb.it - edilizia in rete
http://www.aedilweb.it

L'URL per questa storia è:
http://www.aedilweb.it/modules.php?name=News&file=article&sid=552