RIDUZIONE DEL 50% DELL'IMPORTO DELLA POLIZZA. Il certificato ISO 9001:2000 va presentato in copia autenticata.
Data: 02/05/2007
Argomento: cauzioni assicurative


Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici - Deliberazione n. 52 del 22.02.2007. Oggetto: istanza di parere per la soluzione delle controversie ex articolo 6, comma 7, lettera n) del decreto legislativo n. 163/2006 presentata dalla ATI D.P. IMPIANTI s.r.l./CODIPER s.r.l./E.T.S. s.r.l. –  lavori di adeguamento alle normative vigenti in materia di sicurezza dell’edificio sede delle Caserme C.E.M.M. (Piano terra, 1° piano e 2° piano) Porto di Napoli. S.A. Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche Campania Molise, Ufficio Opere Marittime.



un A:T:I. viene esclusa perchè una mandante non ha prodotto il certificato UNI EN ISO 9001:2000 in copia autenticata ai sensi dell’articolo 18 del d.P.R. n. 445/2000, così come richiesto, a pena di esclusione, al punto 3 delle Modalità di presentazione e criteri di ammissibilità delle offerte, di cui al disciplinare di gara. Pertanto l’A.T.I. non ha potuto usufruire della facoltà di produrre polizza fideiussoria ridotta al 50%..

L'autorità , ritenendo che
la certificazione di qualità è un certificato di conformità CE e pertanto va fatto rientrare nella categoria dei documenti esclusi dall’autocertificazione

ha deliberato

conforme l’esclusione dell’associazione temporanea di imprese .......... dalla gara di che trattasi, per non aver presentato la certificazione di qualità in copia autenticata ai sensi dell’articolo 18 del d.P.R. 445/2000.

VISIONA LA DELIBERA INTEGRALE





Questo Articolo proviene da aedilweb.it - edilizia in rete
http://www.aedilweb.it

L'URL per questa storia è:
http://www.aedilweb.it/modules.php?name=News&file=article&sid=553