LIGURIA: INDOTTO FINCANTIERI: in 58 rimangono senza lavoro
Data: 09/06/2007
Argomento: Cronaca


Sono 58 i dipendenti della ITA, azienda dell’indotto Fincantieri di Genova Sestri Ponente, che da giovedì prossimo saranno messi in mobilità a seguito della liquidazione dell’attività della ditta. 

Nella giornata del 6 giugno l’Azienda ha comunicato ai dipendenti l’apertura delle procedure per la messa in mobilità di tutti i lavoratori, impiegati e operai. Le ragioni sono molteplici: se da un lato non si può certo parlare di una buona gestione aziendale, dall’altro si è in presenza dell’ennesimo episodio che vede coinvolto il sistema degli appalti del Gruppo Fincantieri.

Come precedentemente denunciato dalle OO.SS. di settore già all’inizio del mese di maggio, il sistema degli appalti che gravita attorno a Fincantieri, sta producendo effetti negativi anche su aziende che operano da anni in questo campo: è il caso della “ITA” che da 30 anni si occupa di allestimento navale per Fincantieri, e che detiene uno dei più alti know how del settore.  

fonte: http://www.genovapress.com

La Fillea CGIL chiede alla Fincantieri e al Gruppo Precetti, capofila del sistema degli appalti, di trovare, all’interno dell’indotto, una soluzione occupazionale a sostegno del reddito dei lavoratori e di quello delle loro famiglie.

Ieri pomeriggio alle ore 15.30 una delegazione di lavoratori ITA si è recata al Convegno organizzato dal Partito della Rifondazione Comunista sul futuro del Gruppo per incontrare i lavoratori Fincantieri e le Autorità invitate.






Questo Articolo proviene da aedilweb.it - edilizia in rete
http://www.aedilweb.it

L'URL per questa storia è:
http://www.aedilweb.it/modules.php?name=News&file=article&sid=650