FISCO: l'edilizia tra le categorie piu' tartassate
Data: 09/06/2007
Argomento: Fisco


Marche: Scatta la rivolta del mondo artigiano contro gli studi di settore. La Confartigianato protesta contro la pressione fiscale imposta alle piccole e medie aziende.

ANCONA - Scatta la rivolta del mondo artigiano contro gli studi di settore. La Confartigianato protesta contro la pressione fiscale imposta alle piccole e medie aziende.
L'emergenza fiscale, è ormai pronta a trasformarsi in questione centrale della politica; i nuovi studi di settore ( metodo di calcolo con cui lo Stato ipotizza il livello minimo di ricavo e quindi di reddito che può essere prodotto da una attività) sono una trappola fiscale per le micro e piccole imprese, la quasi totalità del nostro tessuto produttivo.

Con i nuovi parametri risulteranno “incongrue” e quindi fuori regola più del 60% delle aziende: l’anno precedente erano il 61% delle imprese ad essere “ a norma”. Per le nostre aziende richieste di adeguamento dei ricavi ad indicatori di normalità economica per giungere alla "supercongruità".
L’effetto degli indicatori che è in corso di monitoraggio, dalle prime verifiche fa incrementare il fatturato richiesto rispetto a quello raggiunto nel 2006 da un minimo del 10% ad oltre il 30%. Tra i più tartassati gli edili.
L’innalzamento dei parametri è avvenuto senza tener conto della realtà e della localizzazione delle imprese. Addirittura attraverso gli indicatori si arriverà a determinare quanti dipendenti una impresa deve avere in rapporto al proprio reddito.
Confartigianato chiede perciò che sugli studi di settore si faccia marcia indietro.

Lo hanno ribadito con forza nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta ad Ancona presso il centro direzionale Confartigianato di Via Fioretti, il presidente e il segretario della Confartigianato provinciale di Ancona Valdimiro Belvederesi e Giorgio Cataldi, gli imprenditori Mario Baffetti e Paolo Longhi, il responsabile fiscale Confartigianato Nicola Basti, il responsabile dei servizi fiscali Leonardo Gentile.

fonte: gomarche.it





Questo Articolo proviene da aedilweb.it - edilizia in rete
http://www.aedilweb.it

L'URL per questa storia è:
http://www.aedilweb.it/modules.php?name=News&file=article&sid=651