CERTIFICATO DI QUALITA'. Se presentato in modo non conforme rispetto al bando, l'ente appaltante non puo' chiederne la validita' all'Ente certific...
Data: 11/06/2007
Argomento: Procedure di gara


Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici
Deliberazione n. 85 del 29.03.2007
Oggetto: istanza di parere per la soluzione delle controversie ex articolo 6, comma 7, lettera n) del decreto legislativo n. 163/2006 presentata dal Comune di Orani –   lavori di urbanizzazione Area P.I.P. IV Lotto esecutivo.


Un Impresa in sede di gara ha presentato copia del certificato di qualità riportante la data di emissione corrente del 15.12.2003. Inoltre, alla copia fotostatica del certificato non era allegata la copia del documento di identità dell’interessato.

La S.A., nel rappresentare che all’interno del plico contenente tutta la documentazione amministrativa era presente una copia del documento di identità del concorrente, ha chiarito di aver proceduto, in sede di gara (11.1.2007), a verificare presso la società di certificazione RINA s.p.a. la scadenza della certificazione ISO 9001-2000, in quanto il relativo certificato non riportava la data di scadenza.


A riscontro dell’istruttoria documentale, un impresa ha ribadito quanto già rappresentato alla S.A. chiedendo l’esclusione dell’impresa e l’aggiudicazione della gara a suo favore.

L'Autorità

ha ritenuto non conforme alla disciplina normativa e regolamentare di settore l’avvenuta ammissione alla gara dell’impresa in questione

VISIONA LA DELIBERA INTEGRALE





Questo Articolo proviene da aedilweb.it - edilizia in rete
http://www.aedilweb.it

L'URL per questa storia è:
http://www.aedilweb.it/modules.php?name=News&file=article&sid=660